Interactive

Now sceglie il Maestro Iginio Massari come volto della sua nuova campagna social… e il Cinepanettone è servito. Firma BCube, pianifica Wavemaker

Questo Natale il Maestro Iginio Massari ha ricevuto una proposta insolita: realizzare un ‘Cinepanettone’. L’artefice della richiesta è NOW, il servizio di streaming ha scelto il grande Maestro della pasticceria italiana, come volto della sua nuova campagna social. A nulla sono valse le obiezioni del Maestro di non saper recitare: il ‘Cinepanettone’ di NOW, infatti, non è altro che un’elegante box che contiene il Panettone di Iginio Massari e un Pass Cinema NOW, che consente di godere del cinema e l’intrattenimento della piattaforma.

L’attività ha avuto inizio nei giorni scorsi con un video teaser, in cui è stata annunciata la collaborazione tra NOW e Iginio Massari, diffuso sugli account Instagram e Tik Tok di NOW (@nowtvit) e sull’account Instagram del Maestro Massari (@iginio.massari). È poi proseguita oggi, quando è stato svelato il ‘Cinepanettone’ di NOW.

Nei prossimi giorni – sempre sui profili social della piattaforma e su quelli di Iginio Massari – il Maestro potrà finalmente godersi il suo panettone, ma anche alcuni dei titoli che compongono la ricchissima offerta cinematografica di NOW.

Con il Pass Cinema di NOW, infatti, è possibile vedere i grandi film di Sky in streaming: blockbuster di grande successo come The Batman, ultimo imperdibile titolo dedicato all’Uomo Pipistrello, Una Famiglia Vincente – King Richard, pellicola che è valsa a Will Smith l’Oscar® e il Golden Globe 2022 come miglior attore, e Animali Fantastici – I Segreti di Silente, terzo capitolo della saga Animali fantastici, spin-off e prequel della serie cinematografica di Harry Potter. E ancora tutti gli otto film della saga cinematografica di Harry Potter, capolavori d’animazione per tutta la famiglia come Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo, nuovo capitolo dal franchise d’animazione targato Illumination, e grandi classici del Natale come Il Grinch.

La campagna social di NOW arriva assieme alla campagna di Natale della piattaforma, “It’s Christmas NOW!”, on air dal 6 al 27 dicembre con pianificazione digital e social, che promuove l’offerta Cinema & Entertainment di NOW, disponibile a 3€ per il primo mese.

Credit

Sky European Brand & Creative Hub: Andrea Toscano – Executive Creative Director, Domenico Montemurro – Creative Director, Sara Bottani – Copywriter, Alessandro Ceporina – Art Director, Manuela Bandiera – Head of Business, Paola Petruni – Account Director, Annalisa Orsi – Operations Director, Federica Magnabosco – Executive Producer, Sara Benvenuto – Senior Producer, Paolo Mancabelli –  Creative  Director, Chiara Zappoli – Creative Promoter, Annalisa Pascucci – Brand&Design Executive Producer, Jessica Maullu – Graphic producer, Roberto Columpsi – Design Lead, Marcello Silvestri – Designer.

Agenzia Social: BCUBE: Gianluca Tedoldi – General Manager, Alessandro Orlandi – Executive Creative Director, Oyemi Akeko – Account Director- Brand Lead, Alessandro Miasi – Direttore Creativo, Piergiorgio Adragna – Direttore Creativo, Virginia Tamburini – Copywriter, Alessia Giordano – Art Director, Traipler: Casa di Produzione, Talent Management: Faro Entertainment.

NOW: Lorenzo Foglia – NOW Senior Director, Marianna Centurione – Head of Marketing, Virginia Mazzone – Digital&E-Commerce Senior Manager, Jessica Pregnolato – Content Marketing Senior Manager, Sara Marcianò – Content Marketing Specialist, Ilaria Milanesi – Content Communication Manager, Rapolla Francesca – Social Media Manager, Federico Sisinni – Media & Digital Director Sky Italia, Fabrizio Volonté – Head of Media.

Centro Media: WAVEMAKER