BTicino, azienda del Gruppo Legrand attivo nel settore delle infrastrutture digitali ed elettriche degli edifici, riconferma anche quest’anno la collaborazione con Publicis Groupe.
La partnership prosegue con il secondo capitolo della campagna di comunicazione, avviata a novembre 2021, che racconta la Smart Home e l’app Home + Control, parte della gamma completa di soluzioni BTicino per la casa connessa. La campagna consumer è stata realizzata da Independent Ideas, boutique creativa di Publicis Groupe, insieme a STARCOM ITALIA che ha curato la pianificazione media.
La nuova creatività interpreta il DNA della Smart Home BTicino giocando con l’immediatezza delle azioni e dei codici comunicativi propri del mondo social. Così BTicino mette la tua Smart Home in una sola app: basta infatti un tap per controllare la casa dallo smartphone.
“Poter costruire una visione di marca insieme a un brand storico, leader nel suo settore, è motivo di grande orgoglio per noi. Il rapporto di fiducia che stiamo costruendo con il cliente ci dà la possibilità di intraprendere un percorso in continua evoluzione, che ci arricchisce a vicenda. Questa campagna è un ulteriore step in termini di qualità e, sono convinto, anche di efficacia”, dichiara nella nota Erick Loi, Executive Creative Director Independent Ideas.
La campagna, già on air su stampa a partire dal 10 giugno, coinvolge anche il mezzo radio e prevede la pianificazione di 11 quotidiani e altrettante emittenti a copertura nazionale.
Credit
Ceo Independent Ideas: Alberto Fusignani
Ecd: Erick Loi
Cd: Francesca De Luca
Head of Copy: Christian Leoni
Senior Art Director: Gianluca Di Bacco
Art Director: Matteo Fostinelli
Client Director: Cabiria Granchelli
Head of Strategy: Fabio Rodighiero
Strategist: Veronica Costantino
Media Client Service Director: Benedetta Bottaro
Media Specialist: Michela Frizziero
3D Artist: Pietro Mariani