Youmark

Borotalco per i 120 anni ti regala 20 secondi per abbracciare chi hai vicino

Insieme a LePub, durante la settimana più musicale dell’anno, Borotalco ha coinvolto il pubblico rafforzando il suo nuovo brand positioning ‘Abbraccia la vita’. All’origine di questo progetto uno studio sperimentale condotto dall’Università della Carolina del Nord su un campione di 183 adulti che ha evidenziato come un abbraccio di 20 secondi sia in grado di apportare benefici alla salute.

Per questo, i 20 secondi della durata dell’abbraccio sono stati convertiti in 20 secondi di spazio media che le persone potessero sfruttare per un abbraccio.

Pianificata da ESSENCEMEDIACOM, la campagna è live dal 6 febbraio in tv durante il Festival di Sanremo, cinema, radio, digital e social con il solo formato da 20”. A supporto, una digital pr strategy realizzata in collaborazione con MSL, agenzia di reputation design di Publicis Groupe, che prevede il coinvolgimento di alcuni content creator tra cui il collettivo The Jackal e Mattia Stanga. La campagna parte dall’Italia ma nel 2024 sarà realizzata anche globalmente, negli altri paesi in cui è presente Borotalco.

Credit

Agency: LePub

Chief Creative Officer: Francesco Poletti

Creative Director: Michela Talamona

Creative Director: Fabrizio Tamagni

Copywriter: Federico Lommi

Art Director: Thomas Aito

Head of Strategy: Francesca Zedde

Strategy Director: Ornella Ciot

Strategist: Elisa Fiorentini

Experience Strategist: Filippo Riccardi

Client Service Director: Beatrice Carli Moretti

Client Service Director: Simona Coletta

Group Account Director: Valentina De Grandis

Account Executive: Claudia Di Febo

Senior Social Media Manager: Remigio Guerriero

Chief Production Officer: Francesca Zazzera

Producer: Ascanio Capparoni

Post Production: Exchanges

Pr Agency: Msl

Client Service Director: Eleonora Moretti

Senior Account Supervisor: Giulia Dal Pont