Youmark

Black Mongoose vince la gara indetta da BMW Italia per l’attivazione e realizzazione della nuova House of BMW. In calendario una serie di lanci

BLACK MONGOOSE rinnova la partnership con BMW Italia per l’attivazione e la realizzazione degli eventi all’interno della nuova House of BMW. Dopo il riscontro dell’anno scorso, BMW ha voluto ripetere il progetto scegliendo una location più grande e strategica nel centro del quadrilatero della moda, in via Monte Napoleone, 12.

HOB, House Of BMW, ha aperto le sue porte in occasione del Salone del Mobile presentando l’installazione A Creative’s Journey creata dal team BMW Design. Un’opera per ispirare i designer nella loro ricerca di soluzioni creative per la mobilità del futuro e dove il visitatore intraprende un viaggio simbolico nella creatività.

Black Mongoose, in collaborazione con BMW Italia, ha curato il progetto di apertura di HOB e con il team di BMW Design, la produzione del progetto dedicato al Fuori Salone. L’agenzia milanese si occuperà anche di creare i concept allestitivi dei lanci prodotto, che verranno presentati in questi due mesi di collaborazione cambiando ogni volta la veste di questo spazio.

HOB è composto da tre aree diverse: un cortile interno che si affaccia su via Monte Napoleone, un piano terra e un piano interrato che sarà il cuore della casa del brand di Monaco.

Il concept allestitivo del cortile esterno è stato progettato dallo studio londinese  Bonpass&Parr, in occasione della Design Week, con l’installazione del portale d’ingresso e con l’allestimento delle colonne per simulare un autolavaggio;  il tutto rappresentando simbolicamente l’inizio del processo creativo. Sempre nello spazio esterno presente il Foam Bar, in collaborazione con lo chef Davide Di Fabio di Dalla Gioconda, offrendo una serie di proposte di food design ispirate al naming dell’installazione.

I visitatori, una volta entrati, si ritrovavano nel cortile interno per poter ammirare la BMW Design Sculpture: una scultura ispirata al design della BMW 3.0 CSL del 1973, ma trasformata in un’opera moderna.

Black Mongoose è stata responsabile anche dell’organizzazione degli eventi serali durante la Design Week: per quattro sere consecutive House Of BMW si è animata con dj set e open bar, curato da Gucci Giardino. Inoltre l’agenzia ha curato il dinner per gli ospiti selezionati del Presidente di BMW Italia e un party che ha visto partecipare oltre 300 persone nella serata di mercoledì 19.