Youmark

BKT rinnova l’impegno con Lega Serie B e Havas Play

BKT rinnova il suo impegno come Title Sponsor della Serie BKT per i prossimi quattro anni fino al 2028, consolidando il suo legame con la Lega Nazionale Professionisti B (LNPB). Questo rinnovo segna un traguardo storico: dieci anni consecutivi di partnership, un record nella storia della Lega B.

BKT ha colto il valore dello sport diventando punto di riferimento per la Serie BKT, coinvolgendo nel campionato 41 città nei primi sei anni di partnership.

Grazie alla collaborazione con la LNPB, BKT ha mantenuto un rapporto stretto con i tifosi e i territori, promuovendo iniziative come Fattore Campo e BKT Premia, attivazioni fisiche e attività di fan engagement nelle province italiane.

La Lega Serie B riconferma, inoltre, la fiducia ad Havas Play, partner strategico di BKT dal 2018. Negli anni, Havas Play ha coordinato dall’Italia una serie di sponsorizzazioni in tutto il mondo, con l’obiettivo iniziale di aumentare l’awareness del brand, per poi lavorare sull’engagement e infine sul commitment.

Lucia Salmaso, Ceo BKT Europe, commenta nella nota: “Il rinnovo della nostra partnership con Lega Serie B e Havas Play rappresenta un momento significativo per BKT. Siamo fieri di poter continuare a sostenere un campionato che incarna valori come impegno, passione e l’attenzione al territorio, che rispecchiano perfettamente la nostra filosofia aziendale. I sei anni appena trascorsi sono il risultato di una sinergia che ci ha permesso di crescere insieme e di creare un impatto significativo sia dentro che fuori dal campo. Questo è ciò che ci permette di guardare al futuro e ai prossimi quattro anni di collaborazione con orgoglio, con l’obiettivo di rendere la Serie BKT sempre più coinvolgente e appassionante”.

Mauro Balata, Presidente Lega Serie B, aggiunge: “Siamo estremamente felici ed orgogliosi nel proseguire un cammino virtuoso e di successo con un brand dal prestigio internazionale come BKT. Il rinnovo della partnership dimostra la grande attrattività del nostro campionato, riconosciuto ormai in tutto il mondo grazie anche alla visibilità in 56 Paesi, e la forte unità di intenti nel progettare insieme anche a Havas Play campagne altamente coinvolgenti nei nostri territori che possano portare la Serie BKT verso nuovi orizzonti sportivi e sociali”.

Stefano Spadini, Ceo Havas Media Network, conclude: “Questo rinnovo rappresenta un passo importante nell’impegno congiunto nel promuovere i valori dello sport. Siamo felici di essere partner di queste due realtà e di continuare a lavorare insieme per valorizzare l’esperienza di tutte le parti coinvolte, dal brand, agli sportivi fino ai fan”.