La campagna tv, la cui regia è stata affidata ad Andrea Marini, porta in un immaginario etereo in cui la protagonista si trova alla ricerca di qualcosa di assolutamente eccezionale per il suo sguardo: un mascara che combina volume, lunghezza e curvatura con una formula di ultima generazione in grado di esaltare la propria bellezza e rispettare anche gli occhi più sensibili.
Come location è stato scelto il Muralla Roja, edificio post moderno opera dell’architetto spagnolo Ricardo Bofill. Una struttura composta da un dedalo di scale dai colori tono su tono che si intersecano generando un effetto labirinto, richiamando otticamente il design del mascara Absolute sia per i colori che per la forma squadrata.
Questa location diventa anche un simbolo del mondo della cosmesi, in cui la varietà dei prodotti in commercio rischia di disorientare la consumatrice la quale, invece, è alla ricerca di qualcosa che non la costringa mai a scendere a compromessi con il proprio benessere.
La creatività, firmata dal claim Per il tuo sguardo, l’assoluto è un invito a elevare le proprie aspettative in fatto di make-up. A non accontentarsi mai e a cercare sempre il meglio in termini di delicatezza e performance cosmetiche scegliendo il prodotto (e il brand) che meglio sa coniugare questi due aspetti.
La campagna tv è on air nei formati da 20’’ e 15’’ ed è supportata anche da una campagna stampa e digital con tagli più brevi per la fruizione social.
Credit
Agenzia: InTesta – Gruppo Armando Testa
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
Team creativo: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi
Client Director: Laura Alberti
Casa di Produzione: Albatros Film