Affrontare la vita con morbidezza è una scelta che tutti possiamo compiere. Anche se siamo motociclisti dal look in pelle total black, o trapper oppositivi total tattoo, con lo sguardo torvo. Perché se il mondo chiede d’esser duri, Bauli invita invece a prenderla morbida, la vita.
E’ questo infatti il senso del nuovo posizionamento che Bauli ha individuato con WUNDERMAN THOMPSON ITALIA (si è aggiudicata a fine agosto la relativa consultazione): in un modo sempre più polarizzato e aggressivo, scegliere la morbidezza, l’incontro, la via del sorriso.
Quelle pensate da WT sono infatti le storie di una tensione che si stempera fino a sciogliersi, grazie ai gustosi prodotti Bauli e al ‘BaBaBauli’ dello spot del 1988 riveduto e corretto per l’occasione. Un invito a riflettere su quanto sia più faticoso e meno appagante lo scontro, rispetto all’incontro.
Una produzione MERCURIO CINEMATOGRAFICA , con pianificazione a cura di PHD Italia (OMNICOM MEDIA GROUP).
Una campagna di influencer marketing, in linea con il concept creativo è stata sviluppata da Noesis Group, che si occuperà di attivazioni pianificate da ottobre a dicembre, che verranno condivise sia sui canali del brand, sia attraverso i profili di numerosi content creator. Inoltre, sempre in partnership con Noesis Group, saranno previste anche attivazioni sul territorio, per portare la morbidezza di Bauli in giro per l’Italia, oltre che tutte le attività di Pr correlate.
Credit
Wunderman Thompson Italy
Ceo Wunderman Thompson: Giuseppe Salinari
Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
Creative Director: Marco Rocca
Creative Director: Alessandro Polia
Creative Supervisor: Margherita Rebecca Maestro Cottini
Creative Supervisor: Marco Bertoletti
Junior Art director: Rebecca Giangrande
Junior Copywriter: Cassandra Mazza
Global Client Lead: Alessandra Sabbione
Account Supervisor: Roberta Volcan
Junior Account Manager: Carolina Quaranta
Tv Producer: Valeria Dellavalle
Head of Growth: Matteo Bellisario
New Business Project Manager: Jacopo Galimberti
Chief Strategy Officer: Marco Bandini
Strategy Digital planner: Giuseppe Colaneri
Junior Strategy planning assistant: Giuliana Lo Porto
Social media & content manager: Caterina Sosso
Mercurio Cinematografica
Director: Miguel Campaña
Dop: Pau Castejon Ubeda
Executive Producer: Debora Magnavacca
Line producer: Desiree Castelli
Ass. Producer: Gaia Parenti
Art department: Andrea Rosso
Styling: Roberto Chiocchi
Post Producer: Roberta Caimi
Produzione Table Top WOWFOOD
Regia Riccardo De Vito
PHD Media Italia
Direttore: Paola Aureli
Senior Digital Manager: Matteo Zelger
Senior Communication Manager: Anna Venturini
Planner: Gianluca D’Amico, Martina De Carlo
Digital Planner: Chiara Schiavo
Noesis Group
Director Consumer & Events: Sara Cugini
Executive Creative Director: Antonio Bellini
Influencer Marketing Account Director: Federica Silva
Influencer Marketing Account Manager: Francesco Palmerini
Influencer Marketing Senior Account Executive: Rachele Rodolfi
Influencer Marketing Junior Account Executive: Noemi Marino
PR Senior Account Manager: Federica Ciocia
PR Senior Account Executive: Alessandra Marinello
PR Senior Account Executive: Serena Samuelian