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Bancomat festeggia i 40 anni insieme a VMLY&R Italy. On air la nuova piattaforma di comunicazione per celebrare la libertà di scelta nei pagamenti

Bancomat torna in comunicazione con la nuova campagna ideata da VMLY&R, agenzia creativa del network WPP, in occasione del quarantesimo anniversario del brand, che sin dal 1983 si impegna a offrire soluzioni di pagamento innovative a tutti gli italiani.

La piattaforma di comunicazione segue la strategia di VMLY&R volta a creare connected brands, partendo dallo studio degli insight e delle necessità delle persone, come la libertà di scelta nei pagamenti.

“Siamo orgogliosi di questo nuovo lavoro sviluppato insieme a VMLY&R, perché ci permette di fare uno storytelling contemporaneo sul brand, sui servizi e sul nostro punto di vista rispetto alla libertà nei pagamenti”, commenta nella nota Barbara Giovanniello, Brand Marketing Manager Bancomat. “E lo fa in un momento importante, come quello del quarantesimo anniversario di Bancomat”.

Ed è proprio questa libertà che accomuna i protagonisti del racconto: persone molto diverse fra loro, ma che grazie al brand hanno trovato la modalità di gestione dei pagamenti più adatta a loro, rompendo gli schemi e ribaltando gli stereotipi, per dimostrare che sono le nostre scelte quotidiane a dire chi siamo.

La campagna, on air dal 1° ottobre, si sviluppa attraverso un 30’’ prodotto da THINK CATTLEYA e diretto da Gabriele Mainetti, maxi-affissioni realizzate con gli scatti di Alex Telfer, radio 30’’, contenuti social sui canali del brand, addressable TV e cut digital multisoggetto che raccontano i servizi di pagamento Bancomat. Pianificazione multichannel a cura di WAVEMAKER.

Credit

Cliente: Bancomat S.p.A.

Head of Communication and Public Affairs: Vittorio Silva

Brand Manager: Barbara Giovanniello

Digital & Social Media Specialist: Camilla Cenci

Agenzia: VMLY&R Italy

Creative Director: Luca Fulciniti

Creative Director: Domenico Greco

Deputy Creative Director: Alessia Milla

Art Director: Maria Elena Besana

Copywriter: Giulia Scesa

Chief Strategic Officer: Francesco Lucchetta

Client Leader: Veronica Pagani

Account Executive: Maria Giulia Gandolfi

Project Manager: Silvia Manfreda

Social Director: Francesco Cirillo

Social Media Manager: Claudia Coppola

Agency Producer: Elisa Simi

Media Agency: Wavemaker

Tv e Digital

Casa di produzione: Think Cattleya

General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti

Producer: Alessia Sala

Regia: Gabriele Mainetti

Dop: Giacomo Frittelli

Editing: Francesco di Stefano

Colorist: Danilo Vittori

Musica originale: Michele Braga

Fotografia

Mandala Creative Productions Fotografo: Alex Telfer

 Radio

Casa di produzione audio: SefitADV

Speaker: Gabriele Sabatini

Audio Engineer: Lorenzo Metelli

Audio Project Manager: Davide D’Angelo

Post Produzione

Post Produzione: Hogarth Italy

Flame Artist: Dario Sbrana

Executive Post Producer: Sara Affatato