Youmark

Baglietto sceglie Golin come partner per la comunicazione luxury e lifestyle

La filiale italiana di GOLIN ITALY, agenzia del gruppo Interpublic, è stata scelta da Baglietto come partner per la comunicazione ai media in Italia e USA. L’agenzia affiancherà la struttura Marketing and Communication interna dell’azienda, guidata da Raffaella Daino.

Golin si occuperà di aprire più ampi orizzonti comunicativi tesi a evidenziarne, non soltanto il patrimonio di oltre 150 anni di storia, ma anche il sistema valoriale sintesi di innovazione, stile e sostenibilità ambientale con cui l’azienda risponde alle sfide del futuro, riferisce la nota.

Cantiere Baglietto è specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti in alluminio da 38 a 50 metri e megayacht dislocanti e semidislocanti dai 40 metri in acciaio e alluminio. Oggi conta di 2 sedi produttive, a La Spezia (headquarter) e Carrara (sede operativa). La sede di La Spezia si espande su una superficie di ca. 35.000mq. Un importante progetto costruttivo ha visto, negli ultimi anni, il rinnovamento dell’intero impianto produttivo con la costruzione, a La Spezia, di 3 nuovi capannoni (l’ultimo inaugurato a marzo di quest’anno) per imbarcazioni fino a 65m e banchine attrezzate per ospitare navi fino a 70m. L’unità operativa di Carrara conta, invece, 2 aree di 5000mq ciascuna destinate una alla costruzione delle imbarcazioni militari, l’altra, con 4 nuovi capannoni, alla costruzione di yacht fino a 50m. Le attività del cantiere prevedono uno sviluppo importante oltre che nelle nuove costruzioni anche nell’ambito della costruzione di imbarcazioni militari con il marchio di Baglietto Navy (al momento sono in costruzione 2 commesse per la Marina Militare).