Una call rivolta alle imprenditrici di tutta Italia per superare il gender gap nel mondo delle startup. E’ Call4Women, progetto di investimento proposto da B Heroes, ecosistema di iniziative per start up innovative, ed Endeavor Italia, organizzazione che supporta le scale-up ad alto potenziale. Il progetto nasce dal fatto che l’imprenditoria femminile fatica ad affermarsi.
Call4Women sarà accompagnata da una serie di webinar durante i quali imprenditrici, startupper e manager proveranno a rispondere alla domanda: perché sembra essere così difficile per una donna essere imprenditrice? Il primo appuntamento: martedì 7 aprile alle 18.30 con Maurizia Iachino, presidente di Fuori Quota. Webinar in diretta su Zoom e sui canali social di B Heroes ed Endeavor.
B Heroes e Endeavor Italia lanciano una call rivolta alle imprenditrici di tutta Italia che si chiuderà il 30/04/2020.
Sono candidabili alla call tutte le realtà a guida femminile:
- gruppi informali di donne o studentesse con un’idea da sviluppare;
- startup e scaleup senza limiti di fatturato;
- aziende già consolidate, ma con alti tassi di crescita.
I progetti raccolti verranno valutati da una giuria, che indirizzerà i più meritevoli, in base alle caratteristiche specifiche, a due percorsi distinti:
Percorso B Heroes – per startup appena costituite o da costituire
Percorso Endeavor – per realtà con un fatturato superiore a 100.000 euro
Le cinque aziende selezionate per Endeavor parteciperanno a un programma che prevede presso OGR Tech a Torino due giornate di workshop tenuto dal business coach Ed Capaldi sui temi di Business Canvas, definizione OKR e preparazione del pitch, mentorship dedicata, potenziale introduzione a investitori e accesso ai deal attivi per le aziende di Endeavor Italia.
Entrambi i percorsi convergeranno in un evento di sintesi, che sarà anche occasione di approfondimento e confronto pratico sul tema dell’imprenditoria femminile.
Per partecipare alla call: bheroes.it/4women.