Assorel ha partecipato come unica rappresentante per l’Italia all’incontro annuale del Board of Management organizzato da ICCO – International Communications International Organization – che si è tenuto il 14 e 15 aprile 2016 ad Atene.
ICCO, di cui Assorel è socio fondatore, è l’organizzazione che riunisce le Associazioni di P.R. di 35 Paesi nel mondo e che ha visto recentemente l’ingresso di due nuovi Soci, Serbia e Armenia.
In occasione del meeting sono state affrontate diverse tematiche correlate allo sviluppo della professione e all’andamento del settore nei diversi continenti e si è svolta la prima riunione dello European Chapter, Dipartimento Europeo di ICCO, che ha tra gli obiettivi principali l’accredito presso l’Unione Europea per l’accesso ai fondi per la formazione, la messa a punto di una direttiva per la regolamentazione delle Gare e la definizione degli standard di qualità per il comparto delle P.R.
Il delegato Assorel per le Relazioni Internazionali – Massimo Moriconi – è stato inoltre chiamato a far parte del gruppo di Associati di ICCO che sta progettando l’agenda del prossimo ICCO Summit, incontro annuale che si terrà a fine settembre 2016 su temi di stringente importanza per la professione.