Youmark

Associnema, Federazione Concessionarie Pubblicità, porta il mercato del cinema al completo in Kubik, con l’ingresso di Rai Pubblicità, a fianco di DCA e Movie Media

La completa disponibilità dei dati del cinema su Kubik consente ai planner di progettare campagne personalizzate e profilate.

Il primo trimestre 2024, con l’ingresso in sala cinematografica di 18.310.728 spettatori, segna il +12,5% rispetto al 2023, con previsioni Cinetel di crescita a due cifre per l’intero anno. Un trend di sviluppo che ha acceso anche la raccolta pubblicitaria di tutte le concessionarie, segnando nel trimestre gennaio/marzo 2024 un +78% sullo stesso periodo del 2023 per un totale di 2.751.000€ ed una previsione di crescita costante nell’arco dell’anno.

“Come Presidente di FCP-Associnema – dichiara nella nota Alessandro Maggioni – sono orgoglioso di poter dire che con l’ingresso di tutte le concessionarie in Kubik, si è compiuto un grande gioco di squadra da parte dei membri della nostra Federazione, permettendoci di offrire uno strumento completo e avanzato per i media planner. Ma non solo, un altro risvolto viene evidenziato dai dati più che confortanti di raccolta pubblicitaria del Q1 e sono chiari indicatori dell’attrattività del cinema”.