M&C Saatchi, da sempre legata al mondo dell’arte, si dedica al lancio della campagna di comunicazione #ArtToThePeople per Pirelli HangarBicocca.
Il progetto nasce con l’obiettivo di Pirelli HangarBicocca di comunicare le proprie mostre e le proprie attività culturali ad un pubblico sempre più ampio, avvicinando quindi un’audience sempre più vasta all’arte contemporanea. Un obiettivo basato sul presupposto di non banalizzare i contenuti dell’arte contemporanea, ma di rendere più facile la sua scoperta e il suo avvicinamento.
L’agenzia ha espresso tutto questo nella campagna Art to the People, in cui Pirelli HangarBicocca si rivolge alle persone in modo diretto, per rendere gli spazi dell’arte comprensibili e fruibili a tutti. I visitatori diventano quindi protagonisti di esperienze ogni volta diverse, perché ‘qui’, in Pirelli HangarBicocca, le opere si possono vivere fino in fondo e ci si può addirittura dormire sopra.
Il progetto di collaborazione include definizione del posizionamento strategico, sviluppo di campagna istituzionale di lancio che includerà atl, btl e digital e una serie di campagne dedicate alla comunicazione delle singole mostre in programmazione.
[pdf]I soggetti istituzionali della campagna
Credit
Executive Creative Director and Partner: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro
Copywriter: Federica Scalona
Art Director: Lorenzo Guagni
Planner & Account: Ludovica Arci