ARTEFICEGROUP supporta da anni l’evoluzione di G7, azienda familiare nata nel 1958 per proporre l’eccellenza della gelateria artigianale italiana, con l’apporto consulenziale del suo BrandLanguageDesign, metodo che porta a sviluppare la creatività in coerenza con i presupposti analitici e strategici della marca.
Da questa collaborazione sono nate anche le due ultime linee di prodotto di G7: i Gelati con Creme Spalmabili e le Torte Gelato.
I Gelati con Crema Spalmabile sono una tipologia di prodotto in cui spicca la cremosità del gelato in varianti come il Gelato alla Crema con Crema Spalmabile al Pistacchio salato, il Gelato alla Ricotta salata con Crema Spalmabile al Gianduia, il Gelato al Caramello con Crema Spalmabile al Caramello salato.
Al progetto hanno lavorato in sinergia due business unit del gruppo: Artefice People & Brand ha sviluppato il positioning e Mad-E Packaging Ecosystem il visual identity system della nuova linea, vestendo le vaschette da 450 gr. a partire dal format comune a tutti i prodotti G7, con una comunicazione on pack che vuole esaltare i gusti e la novità del prodotto.
Il segmento della Torte Gelato rappresenta invece una novità per il marchio G7. La decorazione a mano, unitamente alla selezione degli ingredienti e alla lavorazione artigianale, concorre a creare una combinazione di sapori equilibrata. Il pack, creato da Mad-E Packaging Ecosystem per tutte le Torte della gamma -Panna con fragole, Crema fiorentina, Affogato al cioccolato, Spagnola, Bacione e Cassata- è stato studiato per garantire la visibilità del prodotto, esaltando l’ingrediente principale e, cromaticamente, ogni singola referenza.
L’obiettivo che G7 e ArteficeGroup stanno da tempo costruendo insieme, è quello di conferire al marchio coerenza, unicità e un valore di marca diffuso, attraverso il completo restyling del brand, la creazione di un format proprietario, l’interpretazione del visual identity system di tutte le linee di prodotto.