Youmark

Per gli Spicy Chicken McNuggets McDonald’s Il rapper milanese Rico Rua firma la colonna sonora del lancio a cura di Leo Burnett

Gli Spicy Chicken McNuggets sono una versione piccante dei classici Chicken McNuggets, nasce così il concept creativo La tua lingua non sarà più la stessa, che parla in particolare alla Gen Z.

Nello spot, i protagonisti, ritratti nel momento in cui reagiscono all’assaggio della novità, si trasformano grazie all’utilizzo di elementi grafici in stile cartoon.  Anche la colonna sonora inedita Spicy, hot, fuego, fiamme, nata dalla collaborazione con il rapper milanese Rico Rua, si ispira a un vocabolario ‘spicy’. Per rimarcare il concept, sui social gli utenti sono invitati a provarli e a riprodurre senza errori una delle strofe della canzone.

La strategia media integrata e omnicanale è curata da OMD (OMNICOM MEDIA GROUP) con l’attivazione di diversi touchpoint – tv, canali digital e social – con attività di influencer marketing coordinata e gestita da Fuse, la unit specializzata in branded entertainement del gruppo OMG. Previsto anche il coinvolgimento di radio e App, dove le persone potranno dare risposta alla domanda ‘E tu, quanto sei Spicy’?

Credit

McDonald’s
Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
Marketing manager food innovation: Filippo Ferraresso
Senior Product Manager: Silvia Pigorini
Digital Lead: Elisa Bianchi
Digital Consultant: Federica Gili

Leo Burnett
Creative Executive Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative Director: Caterina Calabrò
Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
Creative Content Supervisor: Andrea Sghedoni
Senior Copywriter: Lavinia Aurelio
Senior Designer: Silvana Ferraris
Junior Art Director: Arianna Perrone
Copywriter: Francesca Amadasi
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategy Director: Ornella Vittorioso
Head of Client Services: Davide Mondo
Group Account Director: Marika Mazzoni
Account Manager: Valentina Maturo
Junior Account: Anna Angona
Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
Project Manager: Francesco Daleno
Junior Project Manager: Federica Ferruccio
Strategic Project Manager: Antonio Maria Di Donato
Junior Project Manager: Clara Bocciarelli
Social Media Manager: Alessandro Piras
Social Media Manager: Federica Doria
Social Customer Care: Barbara Schinco

Produzione
TV Producer Coordinator: Federica Manera
TV Producer: Daniela Capua
Animation: Nerdo Studio
Post video: Prodigious
Head of post-production: Alfredo Beretta
Musica originale: Sing Sing Music
Rapper: Rico Rua
Post produzione audio: Sing Sing Music e 23HB
Movie Auditor & Consultant – cost controller e production consultant: Pietro Casini

OMD/FUSE
Global Client & International Business Director: Michela Marni
Account Director: Clizia Monguzzi
Digital Director: Chloé Ripoche
Strategic Manager: Eleonora Corradi
Account Supervisor: Marco Unditti
Account Supervisor: Michela Mariani
Digital Supervisor: Simona Pichierri
Senior Planner: Rita Vitale
Digital Planner: Carlo Maggio
Head of Fuse: Ludovica Federighi
Creative Planning Manager: Margherita Morini
Producer: Giulia Falchi
Creative Planner: David Gestra