Youmark

Apre a Roma il primo ALT Stazione del Gusto, una collaborazione di Enilive e Accademia Niko Romito. TBWA\Italia firma la campagna di lancio 

TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA) ha sviluppato la campagna di lancio dedicata all’apertura del primo ristorante ALT Stazione del Gusto, una collaborazione di Enilive, brand di Eni Sustainable Mobility, e Accademia Niko Romito.

ALT Stazione del Gusto si trova a Roma, negli spazi della storica stazione di servizio Eni di viale America 270 – zona EUR – ed è aperto al pubblico dal 20 settembre. L’offerta del ristorante prevede piatti, dalla colazione alla cena, in un’atmosfera informale e accogliente. L’obiettivo per questo nuovo format di ristorazione è raggiungere le 100 nuove aperture nel quadriennio a cominciare dalle principali città italiane.

IL progetto di ristorazione declina in chiave pop la ricerca gastronomica dello Chef Niko Romito.

Per Enilive, la collaborazione con Accademia Niko Romito si inserisce nel percorso di rinnovo e ampliamento dell’offerta di servizi nella sua rete, che conta oltre 5.000 punti vendita in Europa.

La campagna di TBWA\Italia lavora sul nome del ristorante per creare awareness sul brand e attirare l’attenzione delle persone, mentre la body copy unisce i dna di Enilive e di Accademia Niko Romito,  articolandosi in 4 soggetti e prevedendo OOH/DOOH e la domination della stazione MM EUR a Fermi.

All’amplificazione sui touchpoint e i canali digitali della campagna ha lavorato EY+M&C Saatchi, valorizzando l’idea creativa attraverso la definizione della content strategy per i canali social di ALT Stazione del Gusto, occupandosi anche del restyling del sito e della campagna digital display.

Hanno lavorato al progetto per TBWA\Italia: Tommaso Espinosa, senior art director con Manuel Bonardi, senior copywriter. Barbara Rizzuti, art director. Gina Ridenti, group executive creative director. Mirco Pagano, CCO.

Credit

Agenzia: TBWA\ITALIA

CCO: Mirco Pagano

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti

Senior Art Director: Tommaso Espinosa

Senior copywriter: Manuel Bonardi

Art Director: Barbara Rizzuti

Materiali punto vendita e altri media:

Art Directors: Davide Di Napoli, Martina Mannocchi, Giovanna Fabiano, Linda Pugnetti, Nadia Battista e Alessia Nucci (stageur)

Copywriter: Ambrogio Vimercati, Elia Gaudioso (stageur)

Client Service Director: Cinzia Franchi

Account Director: Daniele Lenzi

Account Manager: Marcello De Rossi

Account Executive: Benedetta Barbieri

Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone

Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli

Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia

Produzione stampa: Francesco Marinetti

Produzione stampa: Marco Baratti

Produzione stampa: Danila Cericco

Credit EY+M&C Saatchi

Executive Creative Director e Partner: Vincenzo Gasbarro

Creative Director: Olivia Nervi (Art Director) – Chicco Meomartini (Copywriter)

Art Director: Sara De Carli – Copywriter: Nicola Prizio

Client Service Director: Silvia Fiorin

Account Manager: Alice Feyles

Head of Social: Matteo Ornati

Social Media Manager: Vittorio Daddato

UX/UI Designer: Ilaria Palumbo

Web Developer: Francesco La Notte