L’obiettivo è offrire uno spaccato coerente della situazione e sensibilizzare le famiglie, ma soprattutto i giovani, ad avvicinarsi a queste professioni, consci che nei prossimi anni saranno 236.000 le figure professionali richieste dalle aziende manifatturiere, riferisce una nota.
On air fino al 10 dicembre sui canali del gruppo Discovery: Real Time (canale 31), NOVE, Food Network (canale 33)e Giallo (canale 38), MANIfesto presenta una creatività che si concentra sull’importanza delle mani per compiere gesti fondamentali della vita: mani che realizzano prodotti unici, ‘con cui modellare ambizioni; mani che aprono la mente e stringono risultati. Mani che danno forma al domani’.
Stefania Lazzaroni, Direttore Generale di Altagamma, spiega: “‘MANIfesto’ è stato realizzato per sensibilizzare e informare le famiglie. La campagna tv è parte del progetto I Talenti del fare presentato a Montecitorio con un libro, in cui sono stimate in 236.000 le figure professionali che saranno necessarie nei prossimi anni ai settori della moda, del design, dei gioielli, dell’automotive, dell’ospitalità e dell’alimentare. Il libro di Altagamma descrive inoltre le 24 Academy delle imprese Altagamma e un elenco puntuale delle 77 Scuole Tecniche e Professionali diffuse sul territorio italiano, con cui i Soci Altagamma già collaborano”.