Youmark

Allianz presenta ‘Sognando Parigi 2024: 7 atleti, un solo traguardo’ con un progetto di comunicazione a cura di Dentsu Sport e YAM112003

La nuova partnership rafforza quelle già esistenti a livello internazionale e nel nostro Paese. Il Gruppo Allianz ha infatti dato inizio alla partnership globale con i Movimenti Olimpico e Paralimpico nel 2021 con un accordo di otto anni fino al 2028, dopo essere stata partner del Movimento Paralimpico dal 2006.

I sette campioni,nuovi ambassador Allianz, tutti atleti delle Fiamme Oro, sono: Thomas Ceccon, Antonio Fantin, Giulia Ghiretti, Aziz Abbes Mouhiidine, Sofia Raffaeli, Giorgia Villa e Alice Volpi. Saranno sostenuti e affiancati da Allianz nella preparazione sportiva e personale.

Allianz, attraverso una campagna di comunicazione multimedia ed un progetto televisivo ad-hoc, farà ancor di più per far conoscere a tutti le personalità, le storie e le ambizioni di questi giovani talenti e promettenti atleti nella loro Road to Paris’. La nuova partnership con Allianz vedrà infatti la realizzazione di un vero e proprio piano editoriale e di comunicazione: interviste e registrazioni nei loro luoghi di allenamento che saranno raccontati in una docuserie dal titolo ‘Sognando Parigi 2024: 7 atleti, un solo traguardo’, trasmessa da Rai nel primo semestre del prossimo anno. Parallelamente sarà promossa una campagna social e digital legata a questa iniziativa.

Attraverso un progetto che intercetta le potenzialità multipiattaforma Rai, sono 7 gli episodi da 24’ ciascuno di ‘Sognando Parigi 2024: 7 atleti, un solo traguardo’ che verranno trasmessi nell’ambito dell’offerta Olimpica dell’Editore. La serie, con la regia di Katia Bernardi, si articola infatti in 7 puntate in cui si intrecciano le storie dei 7 atleti, ciascuna delle quali racconta in stile documentaristico cosa accade ai protagonisti. Parallelamente saranno prodotte anche 28 clip da 1’ che approfondiranno un protagonista alla volta nelle diverse fasi di preparazione verso le Olimpiadi e le Paralimpiadi.

Al termine del percorso un documentario di 90’ sarà la raccolta dei ritratti più belli e significativi dei singoli giovani atleti. Voce narrante di tutte le storie del piano editoriale sarà l’autore e attore Gianfelice Facchetti.

Il progetto è stato realizzato in sinergia con Dentsu Sports, la unit del DENTSU ITALIA dedicata al marketing sportivo che integra creatività, media e CXM, quanto alla relazione con gli atleti, e con il supporto della società di produzione yam 112003# per la produzione della docuserie, le clip e il documentario.

Related articles