Il nuovo spot, nato dalla collaborazione con il team di marketing internazionale (Germania, Italia, Olanda, Spagna e Francia), si basa su una situazione in cui un automobilista è messo in difficoltà da uno scoiattolo, ma non si agita perché forte della sua copertura assicurativa. La campagna sarà in onda da metà settembre sulle principali reti televisive e avrà declinazioni anche sul web e sui canali social del brand.
Il nuovo flight della campagna verrà presentato nell’ambito del Salone Auto di Torino, dove Allianz Direct sarà presente per la prima volta grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità. Allo stand di Allianz Direct, nella centrale Piazza Castello dal 13 al 15 settembre, il pubblico verrà intrattenuto dalle iniziative che la compagnia ha previsto per l’evento e potrà giocare e vincere gadget legati al mondo auto.
La creatività della campagna è firmata dall’agenzia olandese Alfred; pianificazione media Carat, parte del gruppo Dentsu, mentre gli adattamenti per il web sono di EY Yello, la unit di EY dedicata a Branding, Comunicazione, Marketing ed Experience Transformation.