Campari Soda è un’opera di design del 1932 ma è anche sinonimo di aperitivo per molti italiani. Due mondi che AUGE COMMUNICATION ha voluto riavvicinare nell’ultima campagna per la Design Week 2024, partendo da un asset del brand finora mai raccontato: i numerini in rilievo sul retro delle bottigliette. Ogni singolo Campari Soda è infatti numerato per ragioni di produzione, dall’1 al 90, un dettaglio poco noto delle bottiglie ideate da Fortunato Depero senza etichette. Nasce così The Numbered Collection: una collezione fittizia, lanciata con gli stessi Campari Soda, a fare il verso alle collezioni di desgn. Una collezione limitata ma allo stesso tempo senza limiti, perché disponibile in tutti i bar dal 1932.
Un video in collaborazione con Monogrid racconta la Collection, ma il design si è aperto a tutti con l’Edicola di Campari Soda: un posto dove le etichette solitamente del design sono state strappate, letteralmente. La prima ad essere rimossa è stata quella che copriva l’edicola in Porta Genova dove la maxi etichetta ‘Il design è solo per i designer” ha rivelato l’edicola stessa dove sono stati poi distribuiti ricercatissimi gadget e special issues in collaborazione con The Milaneser. Grazie all’edicola e dopo u’’intera settimana di eventi a BASE, Campari Soda ha coaì voluto ribadire di essere un appuntamento irrinunciabile per il mondo del design e non solo.
Credit
AUGE
Federica Ariagno – Executive Creative Director
Giorgio Natale – Executive Creative Director
Luca Buonamici – Executive Strategy Director
Riccardo Stazione – Associate Creative Director
Elena Avaltroni – Copywriter
Alessandro Borrelli – Art Director
Elisa Zanchin – Art Director
Federico Bragaglia – Art Director
Carlo Quaranta – Graphic Designer
Monogrid – Realizzazione filmato 3d
Carta Catramata – Video live action