A idearlo McCann Worldgroup Italia, mentre Initiative, agenzia media partner di Alfasigma, coordina la strategia e la pianificazione media della campagna. Produce BLACKBALL.
La creatività mette anche il focus sulla novità della linea “NeoBorocillina Propolmiele+’, pastiglia dal cuore liquido a base di Propolis M.E.D. e miele, per il benessere della gola.
La pianificazione ha individuato una serie di touchpoint strategici per rafforzare la presenza della marca nel mercato di riferimento, coinvolgendo Tv, Digital e Radio, mezzi scelti per costruire la notorietà di prodotto attraverso l’identificazione di momenti di consumo specifici e sull’analisi delle audience. L’attività digital in programmatic è supportata da Matterkind, l’Ad Tech unit di IPG mentre Reprise, performance agency di Mediabrands, segue la parte SEA della campagna.
Credit
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Creative Director & Copywriter: Paolo Maccarini
Senior Art Director: Riccardo Daverio
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Account Director: Giorgio Tonelli
Account Assistant: Camilla Catenacci
Head of Production: Michele Virgilio
Agenzia media: Initiative
Agenzia social: Reprise
Cdp: Blackball
Regia: Edoardo Lugari
Production Advisory | Cost Control: VA CONSULTING | Ebiquity
Principal Consultant: Simone Brenna
Production Supervisor: Alessandra Pasquini