Youmark

Al via la terza edizione del tour del Social Camper

Riparte da Milano il tour del Social Camper, la struttura itinerante che porta tra i cittadini la cultura della prevenzione e della cura della salute.

Nato due anni fa dalla volontà del Comune di Milano, e realizzato a costo zero per l’Amministrazione grazie alla collaborazione di Energie Sociali Jesurum e di LloydsFarmacia del Gruppo Admenta Italia in sinergia con partner privati, il camper, nei prossimi mesi, farà tappa a Milano, Bologna, Cremona e Prato, per un totale di sessanta giornate durante le quali i farmacisti e gli specialisti a bordo offriranno consulenze ed esami gratuiti, fornendo consigli e materiale informativo utili per sensibilizzare i cittadini in tema di salute e benessere della persona.

Tra le novità di questa terza edizione, l’approfondimento di due nuovi servizi per la tutela della salute del cittadino nei mesi estivi.

Il primo sarà attivato all’interno di dieci centri Sportivi Comunali in cui si parlerà, con la consulenza di specialisti, delle regole per una corretta e sana esposizione al sole, per conoscere e approfondire tematiche legate alla cura e al benessere della nostra pelle, per un’estate protetta.

Il secondo riguarderà invece la consegna a domicilio gratuita dei farmaci per gli over 65 durante i mesi estivi, offerta da LloydsFarmacia.

L’iniziativa è resa possibile grazie agli strumenti offerti da Pharmap, soluzione per il delivery farmaceutico, che consente a tutte le farmacie (non solo quelle del gruppo Admenta) di ricevere e gestire le richieste di consegna a domicilio dei propri prodotti tramite un’app, un sito e un call center gratuito dedicato. Per attivare il servizio gratuito, basterà effettuare un primo e unico accesso alla Lloyds più vicina, dove, con i propri dati e un documento di riconoscimento, sarà possibile fare una tessera grazie alla quale, dalla volta successiva, si potrà ordinare gratuitamente il farmaco a casa e, se necessario, il ritiro della ricetta presso il proprio medico di base. Presso la LloydsFarmacia di riferimento, gli over 65 potranno inoltre ricevere, direttamente o attraverso un proprio familiare una consulenza su appuntamento sull’utilizzo completo di appLloyds che, oltre ai servizi di spedizione dei farmaci, offre degli strumenti efficaci per garantire una maggiore aderenza terapeutica. Tramite l’inserimento e l’attivazione della terapia da seguire all’interno dell’app, è infatti possibile programmarne l’inizio e la fine, ricevendo durante il percorso notifiche di promemoria relativamente ad orari, dosaggi, esaurimento delle confezioni o scadenze dei prodotti.

Per avere maggiori informazioni e aggiornamenti su temi, date e luoghi in cui il Social Camper sosterà è possibile consultare il calendario su www.lloydsfarmacia.it/social-camper.