Youmark

Al via la nuova edizione di Basement cafè, serie originale ideata da Lavazza 

Il progetto ideato da Lavazza in collaborazione con Esse Magazine, piattaforma multimediale per il mondo del rap italiano, riparte combinando alla musica contemporanea tematiche culturali di interesse per i più giovani. Nella sua nuova veste Basement Cafè vuole diventare un vero e proprio luogo di confronto per le generazioni di oggi supportato da CHILI, piattaforma OTT, che ne ha curato la distribuzione.

Informazione, ambiente e creatività, sono questi i temi scelti da Lavazza per 3 puntate speciali con protagonisti alcuni tra i rapper e i cantanti di maggior successo che dialogheranno con personalità di spicco di ciascun mondo come il giornalista Enrico Mentana, lo scienziato Stefano Mancuso e il disegnatore ZeroCalcare.

Ogni puntata monografica vedrà la conduzione di Antonio Dikele Distefano, giovane scrittore di romanzi di successo e autore della serie, che coinvolgerà gli ospiti in una chiacchierata.

Accanto alle puntate speciali, che vedranno confrontarsi rispettivamente il cantante Mahmood ed Enrico Mentana per un’istantanea dell’Italia di oggi, il rapper Rancore ed Stefano Mancuso sul tema del futuro dell’ambiente, Kaos e ZeroCalcare sulla creatività all’epoca dei social, sono previsti 4 episodi che ospiteranno idoli della musica contemporanea come Noyz Narcos e Luchè, J-Ax e Nina Zilli, Ernia e Rkomi, Mondo Marcio e Bassi Maestro.

La produzione di Basement Cafè è a cura di Blue Joint.