Youmark

Al via la campagna di HappyAgeing sul diritto alla vaccinazione over 65. Su stampa, radio e social la creatività ideata da Fabio Ferri e illustrata da Peter Goes

Ti spetta. Che aspetti? E’ questa l’headline della campagna stampa, radio, social dell’Alleanza italiana per l’Invecchiamento Attivo HappyAgeing (www.happyageing.it) per la stagione vaccinale 2017-2018. Io ci vado è rivolta ai nati nel 1952 che per la prima volta possono vaccinarsi gratis, in tutta Italia, contro la polmonite batterica ed altre malattie. La campagna ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione, in particolare gli anziani sui vaccini come principale arma di difesa della propria salute. 

La creatività è ideata dall’ Art Director Fabio Ferri, vincitore di 12 Ori all’Art Directors Club Italiano, impegnato fin dagli anni ’90 nella comunicazione sociale per Greenpeace, WWF, Medici Senza Frontiere, Amnesty International. Le illustrazioni sono di Peter Goes, illustratore della scuola di fumetto belga e autore del libro Timeline, pubblicato in 24 Paesi del mondo.

L’iniziativa lancia un appello a non perdere l’appuntamento con la salvaguardia della salute attraverso il character visual  del Vacciomino, che rappresenta una fialetta di vaccino umanizzata.

Commenta nella nota Marco Magheri, Direttore di HappyAgeing: “Il tema dello spot radiofonico è, non a caso, la colonna sonora di una generazione di diciottenni innamorati negli anni ‘70, L’Appuntamento’, portata al successo da Ornella Vanoni, per la cui musica, gli autori Roberto Carlos ed Erasmo Carlos hanno ceduto gratuitamente i diritti, come contributo sociale alla campagna sociale no profit.”

hashtag #tispetta.