Martedì 10 dicembre, per il secondo anno consecutivo al cinema Classico di Torino, ADCI – Art Directors Club Italiano, UNA – Aziende della Comunicazione Unite, AIR3 – Associazione Italiana Registi, CPA – Case di Produzione Associate, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte presentano ‘Alice oltre lo specchio’ insieme a ‘Best of Cannes’.
Giunto alla sua quinta edizione consecutiva, a Torino ‘Best of Cannes’ consolida di anno in anno il suo legame con ‘Alice Oltre lo Specchio’, un momento dedicato al ricordo sempre vivo di Alice, una giovane professionista della comunicazione, mancata all’inizio del suo percorso professionale.
A guidare tutti i partecipanti durante la serata ci sarà Karim Bartoletti, rappresentante Art Directors Club Italiano per i Cannes Lions, partner ed executive producer di Indiana Production che anche quest’anno ha curato la selezione dei migliori progetti presentati al Festival Internazionale della Creatività di Cannes 2024.
Oltre lo Specchio nasce come un momento speciale, dedicato a preservare il ricordo di Alice, una giovane professionista della comunicazione scomparsa prematuramente, ma il cui entusiasmo e amore per la creatività continuano a ispirare. L’evento, giunto alla sua 5a edizione, non è solo un tributo, ma un invito a guardare oltre, celebrando l’arte di comunicare e il potere dell’immaginazione.
Best of Cannes celebra invece l’eccellenza della creatività internazionale, esplorando le diverse fumature del linguaggio pubblicitario. Sotto la guida di Karim Bartoletti, rappresentante ADCI per i Cannes Lions, l’evento propone una selezione delle campagne premiate al Festival, arricchita da chicche nascoste per ispirare e offrire una visione sul futuro della comunicazione creativa.
L’unione torinese dei due format rappresenta un’occasione per riflettere su come le storie, le idee e le esperienze possano lasciare un’impronta indelebile, trasmettendo valori di innovazione e ispirazione a una nuova generazione di creativi.
Appuntamento martedì 10 dicembre 2024 presso il Cinema Classico, Piazza Vittorio Veneto 5, Torino. Dalle 19:00 alle 22:00 circa.
Ingresso gratuito, posti limitati