E’ on air dai primi di gennaio la nuova campagna di comunicazione per la Collezione Calciatori Panini 2023-2024 ‘Una passione che unisce’ e porta ancora una volta la firma di AD STORE.
La creatività punta sul legame tra padre e figlio e mette al centro Album e figurine come attivatori di una passione che unisce generazioni diverse innescando un momento di complicità che coinvolge tutta la famiglia.
“Siamo felici di proseguire la collaborazione con Panini, un brand che ci appassiona e ci entusiasma molto. La sfida di quest’anno era riuscire a sviluppare una campagna in grado di conquistare i due target di Panini: bambini e adulti. – commenta nella nota Michele Febbroni, Client Director Ad Store -. Abbiamo scelto di rappresentare un contesto familiare credibile in cui entrambi i target potessero immedesimarsi e di puntare sul tone of voice leggero e ironico che ormai contraddistingue il linguaggio del brand”.
“La collezione Calciatori da anni costituisce un “fil rouge” capace di legare e avvicinare le generazioni come poche altre forme d’intrattenimento. Una sorta di “eredità” da trasmettere, fatta di svago e divertimento, e ci è sembrato giusto, con la nuova campagna ADV provare a celebrare una magia che, puntualmente, si ripete anno dopo anno!”, aggiunge Alex Bertani, Direttore Mercato Italia Panini.
La pianificazione prevede un piano integrato: tv, stampa, radio, digital e social media, in diversi formati. La produzione è di Rosso Film con la regia di Riccardo Digiacomo.
Credit
Panini
Alessandro Folloni – Marketing Manager Collectibles Sport Italia
Fabio Poli – Marketing Executive – Stickers & Cards Italia Dept.
Filippo Altomani – Junior Product Manager – Stickers & Cards Italia Dept.
Ad Store
Giulio Nadotti – Creative Director
Antonella de Gironimo – Creative Strategy Director
Daniele Iafulli – Copywriter
Miguel Guercio – Art Director
Michele Febbroni – Client Director
Massimo Spadotto – Agency Photographer
Giulia Reali – Agency Producer
Rosso Film
Marco Malfi Chindemi – Executive Producer
Davide Signorelli – Producer
Riccardo Digiacomo – Director
Sirio Vanelli – DOP