Youmark

Acqua Group e EMG Marketing & Opinion Research uniscono le proprie competenze e danno vita a EMG Acqua, struttura dedicata alle ricerche di mercato, sociali e di opinione

Acqua Group, società di comunicazione integrata con a capo Davide Arduini e Andrea Cimenti – e EMG Marketing & Opinion Research uniscono le proprie competenze dando vita a EMG Acqua, struttura dedicata alle ricerche di mercato, sociali e di opinione.

EMG Acqua (presidente Stefano Mazza-Galanti, direttore Fabrizio Masia) ha trasferito la propria sede all’interno dell’edificio Platform 9 progettato dall’architetto Valentino Benati, struttura che già ospita tutte le società di Acqua Group e che si trova a Milano, in Via Carlo De Angeli 3.

Due sono le anime di EMG Acqua. La prima è quella del marketing aziendale (dai media alle utility, passando per istituti bancari e compagnie assicurative) e del largo consumo. La seconda riguarda gli studi sociali e di opinione, nonché le indagini di marketing politico. Tra le sue peculiarità, il dialogo con i clienti e lo sviluppo di strumenti di ricerca la maggior parte dei quali fondati su modelli a equazioni strutturali o su analisi what if di simulazione per consentire l’interazione diretta con i risultati. EMG Acqua, inoltre, sta implementando  modelli di ricerca fondati sulle neuroscienze e altri prodotti finalizzati alla disamina della reputazione di brand/prodotti/personaggi sul web. EMG Acqua è membro di Esomar, associazione mondiale dei ricercatori di mercato.