Sarà a diretto riporto di Davide Bertagnon, Managing Director della unit di GROUPM ITALY dedicata alla Live Communication e allo Sport Marketing.
Dichiara Bertsgnon nella nota: “Ci tengo a ringraziare Niccolò Tomio per il contributo che, negli ultimi anni, ha dato alla nostra unit e do il benvenuto a Giorgia che, grazie all’esperienza pluriventennale nel settore, guiderà il team sport con competenza, capacità, entusiasmo e visione, doti che la contraddistinguono e che saranno fondamentali per lo sviluppo del business in ambito sportivo e dell’entertainment nel corso dei prossimi anni. Access Live Communication è in una fase di ampia e consolidata crescita: l’arrivo di Giorgia risponde alle nuove sfide della comunicazione per offrire ai nostri clienti soluzioni innovative ed efficaci da integrare alle loro strategie”.
Aggiunge Buizza: “Sono molto entusiasta di entrare a far parte del team sport di Access Live Communication. Questo è un mondo dinamico e ricco di stimoli che offre tante nuove opportunità. Ringrazio Access per questa sfida e non vedo l’ora di mettermi in gioco sui tanti progetti, lavorando insieme alle agenzie del Gruppo per aiutare i clienti e generare risultati di business”.
Chi è Giorgia Buizza
Dopo la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Carlo Cattaneo di Castellanza, entra, nel 1999, in AC Milan con un internship nell’area marketing e prosegue il suo percorso di carriera nel club per i 25 anni successivi maturando esperienze cross-area. Fino al 2014 lavora nella Direzione Comunicazione del club calcistico dove partecipa attivamente al redesign del sito web e al lancio degli account social media ufficiali, oltre a essere responsabile della produzione e supervisione editoriale. Ritorna, successivamente, alla Direzione Commerciale in cui ha modo di integrare competenze in ambito di live event production, fan marketing e partnership activation. Nel 2020, infine, entra a far parte dell’area Partnership come Senior Manager, gestendo un portfolio di importanti sponsor del club e andando a definire le migliori strategie di attivazione e valorizzazione delle sponsorizzazioni.