Youmark

Access firma l’evento Ideal Standard alla Design Week 2016

Access, unit di unconventional media & events di GroupM, ha ideato e realizzato When Lightness designs space, il padiglione al Fuori Salone 2016 di Ideal Standard, soluzioni per il bagno, in occasione del lancio internazionale della nuova collezione di prodotto Connect Air, presentata in anteprima al trade, agli addetti ai lavori e al grande pubblico della Milano Design Week.

Ispirato al claim di prodotto ‘When Lightness designs space’, l’allestimento di oltre 500 mq, realizzato nella cornice dell’Innovation Center del Mudec (Via Tortona 56), è stato pensato in tre macro aree. Nella prima area Video Journey una video proiezione immersiva accompagna gli ospiti in un viaggio alla scoperta del concept; all’interno di questo percorso gli ospiti potranno scoprire i tre prodotti heroes della nuova collezione, presentati con un allestimento aereo per esaltare la leggerezza delle linee.

Al termine di questa video experience si accede all’area dedicata all’esposizione dei prodotti. In cinque corner dedicati, grazie anche a un light design studiato ad hoc per valorizzare ciascun elemento, vengono presentati i prodotti della nuova linea Connect Air e alcuni classici come Tesi e Tonic II. Un ulteriore corner è dedicato alla presentazione del sistema AquaBlade, grazie ad un mix di vasi funzionanti e monitor in grado di mostrare l’efficacia del sistema.

Completano l’approccio tecnologico dell’allestimento, alcune postazioni dedicate alla realtà virtuale e alla realtà aumentata. Nella prima, attraverso i Samsung Gear VR è possibile ‘viaggiare’ all’interno di un bagno virtuale allestito con i prodotti Connect Air. Nella seconda, grazie a tre tablet, il designer Robin Levien interagisce virtualmente con gli ospiti presentando e spiegando il design e il concept alla base della nuova linea Connect Air.

Infine, un’area conference dove ogni giorno esperti di settore e trend setter si confronteranno sui temi del design, della leggerezza e del mondo dell’arredo bagno.

Una decina i Paesi coinvolti dall’attività B2B che prevede anche una visita guidata alla mostra di Mirò in svolgimento al Mudec e l’esperienza gastronomica di un pranzo o di una cena nel nuovo ristorante dello chef stellato Enrico Bartolini.

“Siamo molto contenti di questa collaborazione con Access che ha saputo tradurre in realtà le nostre esigenze di presentare le nuove collezioni e rivoluzionarie tecnologie in modo innovativo e coinvolgente”, commenta nella nota Maurizio De Palma, Group Marketing Director di Ideal Standard.

L’intero progetto è stato ideato e realizzato dai professionisti di Access. “Siamo molto felici di aver realizzato questo ambizioso progetto per un marchio prestigioso come Ideal Standard durante un evento così importante come la Milano Design Week. La grandezza di questo progetto sta nel aver saputo mixare creatività, design e tecnologia avendo come punto fermo la leggerezza”, conclude Davide Bertagnon, Head of Access (nella foto sopra).

Schermata 2016-04-11 alle 18.52.39

 

Related articles