AB Comunicazioni e DLV BBDO firmano la nuova campagna di Trenitalia ‘My new Summer Experience”,’un progetto di comunicazione integrato distribuito su tutto il territorio nazionale.
Il concept della campagna multicanale, on air da inizio luglio fino al termine dell’estate, vuole far emergere l’importanza del mezzo che si sceglie per raggiungere le mete estive.
Il treno, un luogo fisico che grazie al comfort e ai servizi di Trenitalia è in grado di far sentire i viaggiatori in vacanza appena saliti a bordo, donando immediatamente una sensazione di benessere. Questo concetto viene evocato dall’associazione dei suoni caratteristici di un treno in corsa al battito cardiaco umano, espediente sonoro che costituisce il leitmotiv di tutta la campagna.
Un filo conduttore che ha permesso di dare risalto a caratteristiche e novità delle tre tipologie di collegamenti di Trenitalia (Frecce, Intercity e Regionali) con un approccio olistico capace di rappresentare con omogeneità le diverse caratteristiche di ciascuna firma.
Credit
AB Comunicazioni
Direzione Creativa – Cristina Carsana
Copywriter – Nicholas Mingrino
Art Director – Federica Crivello
DLV BBDO
Art Director – Giulio Meoni
Copywriter – Luciana Taurchini
Account Director – Maria Vittoria Macconi
Account Supervisor – Benedetta Libondi
TV Producer – Alessandro Sardini
Produzione
Casa di produzione – THE FAMILY
Regista – Igor Borghi
Fotografo – Pierluigi Perfetto