Faraone Industrie ha affidato nuovamente la sua comunicazione a Touché, con l’obiettivo di mettere in luce i principali plus legati a ogni scala Faraone per uso domestico e professionale. ‘A prova di imprevisti’, recita il claim.
Il brand torna in tv, dopo 15 anni, con due spot da 30 e 15 secondi, prodotti da KUME e pianificati dal 2 maggio su tutte le reti RAI, Mediaset e Discovery, con uno spot 30” su Radio Dj e M2O, Programmatic, strategia digital sui canali social e una nuova immagine coordinata sul packaging e linea espositiva nelle principali catene del fai da te e punti vendita italiani.
La produzione è stata realizzata in un giorno, in un grande teatro di posa a Milano. In scena si sono alternati un tecnico, una squadra di giocatori di football americano, il giapponese Yama (272 kg) e Bianca Senatore che chiude lo spot portando agevolmente la scala Faraone sottobraccio. Ciascun personaggio ha evidenziato le qualità del prodotto: Stabilità, Solidità, Resistenza e Maneggevolezza.
Credit
Cliente: Faraone Industrie S.p.A.
Responsabile Marketing: Laura Volpe
Agenzia: Touché
Direzione Creativa: Luca d’Alesio
Casa di produzione: KUME
Executive producer: Claudio Castellani
Direttore di produzione: Pietro Ferri
Regia: Veronica Mengoli
Direttore della fotografia: Edoardo Emanuele
Scenografo: Amos Caparrotta
Costumista: Carmela De Bellis
Editor: Emilio Sapia
Mix audio, musiche effetti e spot radio: Gigasound
Fotografo: Gabriele Corni Sudio
Pianificazione media: Eumedia