Raddoppia l’appuntamento mensile dedicato alla scoperta del patrimonio verde del territorio padano. Sabato 6 e domenica 7 maggio Villa Lonati apre le sue porte ai milanesi per condurli alla scoperta della ricchezza della vita vegetale e all’educazione naturalistica.
Nella Villa, all’interno del Museo Botanico Aurelia Josz e nelle aree di Comunemente Verde (il progetto di formazione e promozione della cultura del verde e della biodiversità), si terranno eventi per tutte le età: laboratori naturalistici, visite guidate, giochi e performance musicali.
Se al Museo Botanico sono protagonisti gli ecosistemi spontanei della Pianura Padana, la loro biodiversità e la loro interazione con l’ambiente urbano, la proposta di Comunemente Verde – percorsi nella biovarietà botanica si concentra sugli aspetti della vita vegetale, diventando un’occasione per riflettere sulla diversità della flora e sull’equilibrio naturale.