L’evento nasce dalla creazione di un Advisory Board di taglio strategico sul futuro del settore della comunicazione, della pubblicità e dei media, realizzato da WPP in partnership con The European House – Ambrosetti.
Dell’Advisory Board fanno parte: Aldo Bisio (Amministratore Delegato, Vodafone Italia); Massimo Beduschi (Chairman & Ceo, GroupM Italia); Silvia Candiani (Amministratore Delegato, Microsoft Italia); Fabio Caporizzi (Ceo, Burson Marsteller Italia); Massimo Costa (Country Manager, WPP Italia); Marco Costaguta (Presidente, LTP – OC&C); Valerio De Molli (Managing Partner & CEO, The European House – Ambrosetti); Luca Garavoglia (Presidente, Davide Campari); Barbara Labate (Fondatrice & Ceo, ReStore e Risparmio Super); Camilla Lunelli (Responsabile della Comunicazione e dei Rapporti Esterni, Cantine Ferrari); Francesco Pugliese (Amministratore Delegato, Conad); Sarah Varetto (EVP News Projects Development Continental Europe del broadcaster, SKY); Riccarda Zezza (Ceo, Life Based Value).
Nel percorso del 2019, il Gruppo di Lavoro WPP/ The European House – Ambrosetti ha deciso di focalizzarsi sull’approfondimento dei principali temi e trend evolutivi collegati al Social Impact e allo Sviluppo Sostenibile come strumenti di crescita delle imprese, e sulle modalità attraverso le quali è possibile valorizzare e comunicare il contributo delle imprese al rafforzamento del capitale sociale e umano del Paese.
Il Forum sarà moderato da Sarah Varetto. Tra i relatori confermati: Simona Maggini (Ceo, VMLY&R – Gruppo WPP Italia); Enass Abo-Hamed (Ceo and Co-founder, H2GO – Israele); Silvia Candiani (Amministratore Delegato, Microsoft Italia); Federica Gasbarro (Portavoce italiana all’Onu, Movimento FridaysForFuture); Irini Komodikis (Marketing Director BU South, AB InBev); Patricia Navarra (Responsabile Relazioni Istituzionali, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile – ASviS); Francesca Pasinelli (Direttore Generale, Telethon); Francesca Santoro (Principal Investigator – Tissue Electronics Lab, Istituto Italiano di Tecnologia – IIT);Riccarda Zezza (Ceo, Life Based Value). Sono attese altre conferme nazionali e internazionali.
La partecipazione è gratuita e riservata alle figure di vertice di aziende e istituzioni.