Il Festival Internazionale della Creatività di Cannes Lions lancia la sua 71a edizione, che si svolgerà dal 17 al 21 giugno 2024.
Le candidature ai Cannes Lions Awards si apriranno il 18 gennaio 2024. Annunciata lo scorso mese la nuova categoria Luxury & Lifestyle Lions. Si ampliano invece gli Innovation Lions per riflettere un panorama in continua evoluzione includendo anche l’innovazione ambientale, sociale e finanziaria. Mentre inaugura la categoria dell’umorismo nelle sezione Cultural & Context, volendo premiare i progetti che utilizzano la satira e il divertimento per creare engagement col sorriso.
Tutte le organizzazioni potranno richiedere pass gratuiti, con priorità
agli enti di beneficenza registrati e alle organizzazioni senza scopo di lucro. In totale, saranno messi a disposizione pass gratuiti per un valore complessivo di 1 milione di euro, con assegnazioni basate su un sistema di punteggio di idoneità.
Frank Starling, Chief DEI Officer, Lions, spiega: “Si tratta di promuovere l’equità e di aumentare l’accessibilità, in modo che tutti i membri della comunità creativa globale abbiano la possibilità di partecipare e di beneficiare delle possibilità di aggiornamento offerte dai Cannes Lions sia a livello personale che aziendale”. Le candidature per l’iniziativa si apriranno a dicembre.
Apre anche l’annuale Call for Content, che accoglie proposte da chiunque, ovunque. Le candidature saranno accettate fino al 5 gennaio 2024.