Youmark

Cannes Lions 2024, c’è già una nuova categoria: Luxury & Lifestyle Lions. ‘Chiude’ invece il Mobile

The Cannes Lions International Festival of Creativity annuncia il lancio dei Luxury & Lifestyle Lions. Un Leone che vuole costituire un punto di riferimento globale per i marchi del settore del lusso, riconoscendo e celebrando i lavori creativi, le esperienze e le soluzioni aziendali creative di maggior impatto per il settore.

Spiega in una nota Simon Cook, Ceo dei Lions: “Quando introduciamo un Lion che riflette le esigenze di un settore industriale, il premio viene creato in collaborazione con l’industria di riferimento. Il nostro comitato globale di esperti ci ha suggerito che questo settore ha bisogno di un proprio benchmark, in modo da poter individuare le soluzioni che stanno cambiando i modelli di business e stabilendo un nuovo standard creativo per un mercato in evoluzione. I Luxury & Lifestyle Lions premieranno le comunicazioni e le soluzioni di marca che promuovono le performance aziendali e la fedeltà al marchio”.

Sempre in fatto di cambiamenti, Marian Brannelly, Global Director of Awards, aggiunge: “E’ importante che i premi riflettano il panorama attuale e aprano la strada al futuro, quindi, oltre a far evolvere i Lions, è altrettanto importante per noi ritirare i Lions quando necessario. Nel 2024, dopo aver consultato le nostre giurie, chiuderemo i Mobile Lions. I dispositivi mobili sono integrati nel lavoro in tutti i canali e in tutte le discipline e negli ultimi anni la creatività guidata dai dispositivi mobili si è diffusa in quasi tutti i Lions”.