Dopo il successo della prima stagione, l’esperta in nutrizione Elena Casiraghi e la ‘sportiva della domenica’ Alessandra Patitucci tornano con nuovi inediti episodi del podcast ‘Buono a Sapersi’, la guida consapevole per uno stile di vita sano, disponibile da mercoledì 16 ottobre, con la prima puntata su OnePodcast e su tutte le principali piattaforme di streaming audio.
Se la prima stagione aiutava con brevi pillole a far luce con precisione sui miti inerenti al benessere e alla salute promuovendo un’alimentazione e uno stile di vita più consapevoli, i nuovi episodi offrono un viaggio di approfondimento per fare chiarezza su ciò che c’è di vero dietro le mode alimentari e su ciò che realmente serve per preservare il proprio stato fisico e mentale.
In 8 puntate Elena Casiraghi e Alessandra Patitucci analizzano in maniera chiara e puntuale, basandosi su ricerche e studi scientifici, varie importanti tematiche che vanno dai superfood all’alimentazione vegetale, dalle diete alle trappole alimentari, per aiutare gli ascoltatori a orientarsi nella giungla di notizie legate al mondo del benessere, spesso contradditorie, che continuano a inondare i media e in particolare il web.
Le autrici
Elena Casiraghi è ricercatrice, scrittrice e divulgatrice scientifica, specialista in Nutrizione e Integrazione dello Sport dell’Equipe Enervit, docente di Teoria e Metodologia dell’Allenamento al Corso di laurea in Scienze Motorie presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Pavia, con un passato da atleta nella pallanuoto, nel canottaggio e nel triathlon.
Alessandra Patitucci è una speaker radiofonica, ‘sportiva della domenica’ da sempre appassionata di salute, benessere e sport. Entrambe fanno parte della squadra di Deejay Training Center, il programma di Radio Deejay dedicato a chi si allena.
Credit
‘Buono a Sapersi’ è un podcast scritto da Elena Casiraghi e Alessandra Patitucci con Viola Afrifa, prodotto da OnePodcast, disponibile dal 16 ottobre sull’app OnePodcast e su tutte le principali piattaforme di streaming audio (Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, Google Podcasts).