Podcast

Nasce ‘The Dreamers’, il podcast che racconta l’evoluzione dell’attivismo. A cura di The Good Lobby, Period Think Tank e Radio Bullets

The Dreamers

‘The Dreamers’ è il podcast che racconta in quattro episodi l’evoluzione dell’attivismo e delle sue tecniche attraverso il confronto tra chi ha sogna di cambiare il mondo e, molto più spesso di quanto si pensi, riesce davvero a farlo.

Realizzato da una squadra tutta al femminile che unisce The Good Lobby e Period Think Tank, due organizzazioni non profit che si battono per i diritti e l’uguaglianza, con la collaborazione di Radio Bullets, ‘The Dreamers’ è un progetto è finanziato dalla Missione degli Stati Uniti in Italia.

I primi due episodi, già online sulle principali piattaforme di podcast, affrontano il tema dell’attivismo ambientalista – nella puntata The Climate Change – e di violenza di genere – nella puntata Non chiamatelo Revenge Porn. La terza e la quarta puntata saranno invece dedicate ai diritti dei disabili e alla difesa delle libertà di espressione, associazione e partecipazione e della privacy. Saranno pubblicate in agosto e settembre sulle principali piattaforme podcast Spreaker, Spotify e Apple Podcast e sui siti di The Good Lobby e Radio Bullets.