Podcast

‘Love actually’, Federica Bosco racconta l’amore nella nuova serie podcast firmata Podcastory

‘Love actually’ è la nuova serie podcast ideata e scritta da Federica Bosco – autrice di numerosi bestseller, sempre ai primi posti delle classifiche, come ‘S.O.S amore’, ‘Non perdiamoci di vista’, ‘Tutto quello che siamo’, tra i più famosi – che parla di relazioni amorose e tematiche sentimentali.

La prima stagione di otto episodi, prodotta da PODCASTORY, affronta otto tematiche legate al mondo delle relazioni: dal Principe Azzurro, all’amore che diventa amicizia, dal rapporto con un padre che è tutto fuorché Principe, alle relazioni tossiche con i cosiddetti ‘manipolatori affettivi’… In ogni puntata un ospite illustre con cui Federica andrà a indagare cosa si nasconde nei “meccanismi” del cuore, scardinando anche i numerosi luoghi comuni di cui il tema “amore” è ammantato.

“Quando ho capito che il futuro era il podcast, mi sono detta, perché non crearne uno dove posso parlare dei temi importanti per tutti?”, commenta l’autrice. “Come la difficoltà nelle relazioni, l’influenza dei padri assenti sulla nostra vita amorosa, l’amicizia fra donne vera o verosimile, l’amore oltre la morte, le seconde possibilità e farlo con amiche e colleghe che stimo moltissimo? Ecco che ho pensato a ‘Love Actually’, un podcast dove parlo dei temi che ho più a cuore, con la musica che amo di più, e la partecipazione di Chiara Moscardelli, Federico Baccomo, Sara Rattaro e molti altri. Uno spazio morbido, confortevole, ‘cozy’, dove bersi un caffè americano o un bicchiere di vino su un divano in tutta tranquillità”.

Ascoltando ogni puntata, in effetti, si ha l’impressione di trovarsi in un salotto tra amiche, dove è possibile scambiarsi opinioni sulle disavventure sentimentali che prima o poi toccano a tutte

“Love Actually è un luogo amichevole e informale dove Federica Bosco, scrittrice unica in Italia per il suo acume e la sua autoironia, affronta i problemi sentimentali che ci accomunano tutti, senza offrire elisir o facili soluzioni, ma mossa dal solo desiderio di parlarne e scambiare opinioni al riguardo”, spiega nella nota Francesca Silvia Loiacono, Head of content di Podcastory. “Perché le ‘ferite dell’anima sono invisibili, forse, ma fanno male’, e parlarne con gli altri, capire che un giorno ‘quel dolore forse ci sarà utile’ è l’unica medicina. Una serie podcast che è come un ‘comodo divano’, dove accomodarsi e lasciarsi andare in compagnia di un buon bicchiere di vino e della voce di Federica, che ci porterà nei meandri del cuore e oltre ancora. Alla scoperta di ciò che significa, oggi, la parola Amore”.

La prima settimana della messa online il podcast ‘Love actually’ verrà pubblicato in esclusiva su Podcastory app; dopo sarà disponibile su tutte le altre piattaforme, quali Spotify, Spreaker, Apple Podcast, Google Podcast, Amazon Music.