Interactive

Battesimo internazionale per Audioboost, l’audio martech italiana valida il suo modello editoriale al Dmexco di Colonia

Audioboost al Dmexco

Audioboost,  startup innovativa nata nell’estate del 2021 incubata da Podcastory e fondata da Cristina Pianura, compie il suo battesimo internazionale con la tappa settembrina al Dmexco di Colonia, dove la scommessa principale era validare il modello audio editoriale che tanto successo sta riscuotendo in Italia dove i siti convertiti in Audible Site sono ormai oltre 250.

Tantissimi gli editori e network provenienti da ogni continente passati al Booth Audioboost nell’area dedicata alle Startup più innovative dell’anno: nonostante il Text-to-speech non sia un processo affatto sconosciuto in moltissimi paesi maturi come LATAM, APAC e men che meno DATCH e nordici, la proposta Speakup-Article e Storycast spiegata da Audioboost ha raccolto uno straordinario interesse con condivisione di esperienze, esigenze e concreti approcci commerciali.

“Siamo entusiasti di aver portato la preziosa esperienza degli editori italiani Premium all’estero – afferma nella nota Cristina Pianura, Founder di Audioboost – la nostra proposta audio ha incantato grandi e piccoli editori e la forza dei numeri dei Siti Audible italiani è diventata subito un benchmaking di riferimento rispetto ad altre soluzioni solo apparentemente simili alla nostra, che sono state già testate all’estero”.

Audioboost inizierà ora un road tour internazionale di presentazione delle sue soluzioni, partendo dai paesi in cui il Digital Audio è più sviluppato e offre maggiori opportunità di business. Nel frattempo verranno messi a punto una serie di migliorie ulteriori allo Speech e alla gestione della piattaforma che si tradurranno in nuove opportunità per advertiser e agenzie podcast.