Podcast

Podcastory lancia la sua nuova app, gratuita e pensata come ambiente sicuro per i branded podcast dei clienti

Davide Schioppa e Alessandro Caggianelli

PODCASTORY ha appena lanciato l’app omonima, disponibile per sistemi operativi Android e Apple, per avere sempre a portata di orecchie e di click i migliori podcast in modo del tutto gratuito.

Grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva, sull’app di Podcastory si possono ritrovare in modo immediato tutte le serie podcast prodotte dalla prima podcast factory italiana. Lo sviluppo di un’app nativa segna un nuovo passo nella strategia di crescita di Podcastory, che già si è fatta apprezzare dal mercato per i suoi contenuti di qualità e assolutamente originali.

“Podcastory App è la casa dei nostri podcast, dei branded podcast che produciamo per i nostri clienti e per tutti i veri appassionati di podcast. Lavoreremo per far crescere la nostra community e per garantire un’audience di qualità ai nostri clienti”, commenta nella nota Davide Schioppa, Founder di Podcastory.

“Podcastory App, infatti, è stata pensata appositamente per i podcast lover, ovvero per chi ama i podcast, ma di altissima qualità”, prosegue Schioppa. “Dall’altra parte, è studiata anche per offrire ai brand un ambiente sicuro e protetto, in cui poter ascoltare – e far ascoltare – i propri branded podcast, senza il rischio di trovarsi su contenuti non in linea con il posizionamento del brand”.

Lo sviluppo dell’app è stato guidato da Alessandro Caggianelli, Project Manager con oltre dieci anni di esperienza nel media come Digital Leader, e oggi dedicato al Growth Hacking, accompagnando startup e fast growing company in tutto il loro percorso di digitalizzazione, dallo sviluppo fino al lancio e alla diffusione con l’obiettivo di scalare velocemente il business.

Nel team guidato da Caggianelli gli sviluppatori di TangoDev azienda fondata da Leonardo Tonghini  ed Emanuele Tonghini, e Nicolò Benigni, di Blooza.

L’app sarà totalmente gratuita e senza necessità di registrazione, proprio per favorirne la diffusione al grande pubblico. Il focus è sull’ascolto e l’esplorazione dei contenuti, grazie ad un’interfaccia semplificata che consente la condivisione su tutti i dispositivi, oltre all’estensione per Apple Car Play e Android auto, vista la crescente fruizione dei podcast durante gli spostamenti in auto.