Podcast

Debutta ‘Podcast.def’, il podcast di Ogilvy Italia che racconta i social media e il mondo dell’advertising

Podcast.def, Ogilvy

‘Podcast.def’ è il nuovo progetto che segna un’importante evoluzione dell’impegno di OGILVY ITALIA a condividere il know-how e la passione per l’analisi dei trend con un pubblico più ampio. Il podcast, firmato dalla divisione social e poi esteso ad altre figure chiave dell’agenzia, è stato creato con l’obiettivo di portare gli ascoltatori dietro le quinte del mondo della creatività e dell’innovazione, offrendo ogni 15 giorni una prospettiva unica sulle ultime tendenze nel settore della comunicazione e dell’advertising.

Online a partire da mercoledì 21 febbraio sulle principali piattaforme di streaming, è più di un semplice podcast: è un invito a esplorare il dinamismo del processo creativo dei social media e non solo, attraverso gli occhi esperti di Ogilvy e di alcuni ospiti. Ogni episodio, condotto con passione e competenza, è progettato per ispirare, informare e coinvolgere professionisti del settore, clienti e appassionati del mondo della comunicazione – offrendo agli ascoltatori un viaggio attraverso tre diverse dimensioni:

1. Social News: gli occhi dell’innovazione
Ogni episodio verrà inaugurato con l’invito ad immergersi nelle ultime notizie che plasmano il panorama dei social media. Aggiornamenti di piattaforma, nuovi strumenti e tendenze emergenti saranno raccontati per fornire una visione chiara e aggiornata del mondo digitale.

2. Il Salotto di Ogilvy: l’anima dell’agenzia
La sezione delle interviste sarà un dialogo aperto con i protagonisti del mondo della comunicazione nella sua accezione più ampia. Il palinsesto prevederà la co-partecipazione dei professionisti di Ogilvy, per poi allargare lo sguardo ad altri attori chiave, stakeholder ed esperti del settore. Sarà un’opportunità per comprendere le sfide e la visione dell’agenzia a 360 gradi.

3. Campaigns that matter: la memoria creativa
L’ultima sezione sarà una celebrazione delle nostre radici, un’immersione nelle campagne storiche che hanno reso Ogilvy un marchio leggendario. Giuseppe Mastromatteo, Presidente e CCO dell’agenzia, Lavinia Francia e Francesco Basile, Executive Creative Director, guideranno questo viaggio, rivisitando le campagne di successo che hanno definito l’innovazione e la creatività di Ogilvy nel tempo.

“Il nostro marchio è da sempre sinonimo di innovazione culturale e di attenzione nella ricerca di tendenze, e questo podcast è il veicolo perfetto per condividere la nostra esperienza con il mondo. Gli ascoltatori avranno l’opportunità di esplorare i dietro le quinte delle strategie vincenti, ascoltare interviste esclusive con esperti del settore e ottenere insights privilegiati sulle dinamiche in continua evoluzione del panorama digitale. ‘Podcast.def’ non è solo un podcast, ma un’esperienza immersiva che riflette il nostro impegno costante nella creatività e nell’eccellenza. Vogliamo fornire agli ascoltatori uno sguardo privilegiato sugli insight che hanno contribuito al successo di innumerevoli campagne, mentre continuiamo a creare progetti che intersecano talenti e capacità, e sono supportati da una creatività libera da barriere”, racconta nella nota Roberta La Selva, Ceo di Ogilvy Italia.

‘Podcast.def’ è stato registrato con il supporto di Hogarth Worldwide, casa di produzione del gruppo WPP, ed è disponibile a partire dal 21 febbraio 2024 sulle principali piattaforme di streaming: Spotify, Amazon Music, Apple Podcast e Google Podcast.

Credit

Ogilvy Team
Speaker: Melanie Gemelli, Viola Martini
Autori: Annapaola Pindozzi, Stefania Lopriore, Federica Parma
Editing, Mix&Master: Davide Agostino Dinoi
Head of Social: Carola Bracci
Social Media Manager: Maria Martino
Head of Production: Sanam Bartoletti
Junior Producer: Giulia Cattani
Account Executive: Simone Palmeri
CEO: Roberta La Selva
Presidente e CCO: Giuseppe Mastromatteo
Executive Creative Director: Lavinia Francia, Francesco Basile

Production Team
Musiche: Massimiliano Pelan
Fonico, Sound Engineer: Massimiliano Biganzoli
Junior Post Producer: Federico Granziero