Interactive

zampediverse firma l’advergame natalizio in 8bit di Edenred Italia

Per realizzare l’advergame di Natale di Edenred Italia, ‘Attento al Regalo!’, l’agenzia zampediverse è partita da un concept che tutti conoscono bene: i regali di Natale, soprattutto quelli aziendali, sono spesso obsoleti, già visti, poco emozionanti. Regali quindi assolutamente da evitare, preferendo invece Edenred, o meglio i buoni acquisto Edenred Shopping, che lasciano spazio alla fantasia con tante possibilità di scelta.

La comunicazione di questo gioco, indirizzata a coloro che decidono il regalo per i propri dipendenti, in realtà si rivolge a tutti, in quanto il game è davvero ingaggiante, riconoscibile e dal sapore dolcemente vintage. Interamente realizzato e sviluppato in 8bit, tutte le grafiche e illustrazioni, così come le animazioni, il racconto e l’idea, sono state realizzate da zampediverse.

Due gli avatar che si possono scegliere per iniziare il gioco: Babbo Natale, stanco di portare tutti i regali pesanti e scontati e la Nonna saggia che sa che a Natale è sempre bene lasciar scegliere il regalo. Una volta scelto e premuto il pulsante start, l’advergame catapulta l’utente in un ambiente natalizio dove cadono dal cielo sia dei pacchi grigi, che sono da schivare, sia icone super colorate che rappresentano i regali che si possono scegliere con i buoni acquisto Edenred Shopping e che, raccogliendole facendo tap sullo schermo, permettono al giocatore di far salire il proprio punteggio alle stelle e guadagnare extra tempo. Obiettivo del gioco: ottenere il massimo punteggio.