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Daimon Agency firma per Save the Children concept e strategia della campagna emozionale #UnRaccontoperNatale

Daimon Agency – l’agenzia creativa di WEBRANKING – è stata scelta da Save the Children per la definizione della strategia di comunicazione cross canale applicata anche alla recente campagna di Natale volta a emozionare i propri utenti.

Attraverso un workshop a quattro mani tra Daimon Agency e Save the Children è stato definito un tone of voice riconoscibile che accompagnasse un concept creativo distintivo con la realizzazione di una strategia cross canale che comprendesse Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, YouTube e  l’utilizzo di piattaforme con Spotify e il coinvolgimento di influencer.

Partendo dalla ridefinizione della comunicazione corporate di Save the Children, è stato poi definito il fil rouge della campagna di Natale 2021 che ha visto nel racconto delle storie del Natale la chiave di lettura che potesse contribuire alla costruzione di un messaggio positivo per avvicinare Save the Children alle famiglie e ai bambini che ne fanno parte.

I racconti, infatti, sono una metafora dell’impegno che da sempre Save the Children porta avanti nei confronti dei bambini: ogni azione concreta narra e ha come obiettivo la loro felicità. A corredo della campagna l’hashtag dedicato #unraccontopernatale che sta accompagnando tutte le iniziative e i contenuti pubblicati anche dagli ambassador della campagna e dagli utenti stessi.

Daimon ha saputo coniugare un’attenta analisi strategica dei nostri canali social con l’atterraggio concreto della pianificazione elaborata insieme, riuscendo a trovare un concept creativo coerente per le nostre tante iniziative natalizie. Ci hanno poi supportato in ogni fase dello sviluppo e siamo contenti dei diversi item realizzati che hanno consentito di testare nuove forme di engagement online”, spiega nella nota Filippo Ungaro, Head of Communications and Campaigning di Save The Children.

La campagna ideata da Daimon si è distinta in diverse fasi attribuendo a ciascuna formati specifici. In un primo momento è stato presentato il video di teasing con storie e aforismi sul Natale, anticipando alcuni temi presenti nel video ufficiale della campagna. Inoltre sono stati coinvolti influencer che hanno letto estratti delle favole di Natale nelle proprie Instagram stories, raccolte nella loro interezza sulle principali piattaforme audio tra cui Spotify. La strategia social ha visto anche il coinvolgimento degli utenti attraverso formati nativi come sondaggi e domande proposte principalmente su Instagram.

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