Stories su Zalando ridefinisce il modo in cui si scoprono tendenze di moda e culturali, offrendo ai consumatori contenuti selezionati da esperti in formati visivi come brevi video, includendo collegamenti senza interruzioni per l’acquisto.
“Sappiamo che i consumatori sono alla ricerca di ispirazione e con Stories su Zalando stiamo venendo incontro a questa richiesta: realizzare formati altamente coinvolgenti al fine di mostrare le ultime novità e che cosa succederà nel mondo della moda. Lavorando con i nostri partner – dai trendsetter culturali agli esperti di stile e ai marchi top di gamma – invitiamo i nostri consumatori in un viaggio nel mondo della moda del tutto nuovo. Stiamo andando oltre la tradizionale esperienza di acquisto, mettendo l’ispirazione in primo piano, esprimendo un forte punto di vista ed iniziando conversazioni su ciò che davvero conta”, spiega nella nota Anne Pascual, Senior Vice President Product Design di Zalando, Responsabile di Design, Marketing e Contenuti.
L’anno scorso Zalando ha acquisito una quota di maggioranza di Highsnobiety per accedere a competenze eccellenti nella creazione di contenuti di moda ispirazionali e per soddisfare la nuova generazione di clienti alla ricerca di esperienze di shopping più coinvolgenti e immersive. Highsnobiety agisce in veste di consulente strategico e creativo supportando Zalando nello sviluppo di nuovi spazi e formati incentrati sull’ispirazione. Dall’inizio di questa collaborazione, Zalando ha implementato più di 80 product drop attentamente selezionati, visualizzati da oltre 7 milioni di utenti unici.
Stories su Zalando presenterà un aggiornamento di contenuti settimanale, includendo le cinque serie principali: Cover Story, Style Bible, Guest Edit, The Perfect X e Unpacked. Zalando e Highsnobiety cureranno attentamente i contenuti della serie in collaborazione con talenti creativi.
- Cover Story offrirà al pubblico uno scorcio sul mondo personale e sullo stile di alcune delle personalità globali più alla moda. La serie di contenuti inizierà con gli approfondimenti della cantante, cantautrice e produttrice britannica, Charli XCX.
- In Style Bible, i talenti creativi condivideranno il ‘manuale estetico’ che seguono personalmente. Nella prima edizione, il cantante-produttore musicale irlandese-scozzese Sega Bodega racconterà le proprie regole di stile.
- In Guest Edit, i talenti creativi rilevanti sia a livello locale che globale condivideranno la propria selezione di vestiti, il motivo per cui li amano e come questi capi si adattino al proprio stile personale.
- In The Perfect X, Zalando riunirà esperti del settore per discutere l’anatomia del capo di moda perfetto.
- Nella serie Unpacked, i clienti della piattaforma otterranno approfondimenti unici su prodotti di moda, tendenze e personaggi chiave del settore.
La sezione Stories è ora disponibile su Zalando in Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito e verrà estesa ad altri mercati nel corso del prossimo anno. I consumatori possono provare Stories su Zalando nell’hub di contenuti dedicati, oltre che in vari punti di interazione sul sito web, sull’app e sui canali social.