YOLO PLUS diventa l’agenzia social di due importanti player del mondo della stampa di etichette, Be Packaging e Unilabel. Le due aziende, rispettivamente con sede a Montesarchio (BN) e Empoli (FI), fanno capo al gruppo di fatto Be Group dopo che la prima ha acquisito il 100% delle azioni dell’etichettificio toscano.
“È l’ennesimo incarico nel mondo B2B che negli ultimi tempi ci sta riconoscendo i giusti meriti. Abbiamo maturato una esperienza abbastanza importante nell’ultimo periodo grazie ad alcuni progetti business e sono contento di portare nuovi settori all’interno dell’agenzia e a contatto col team” commenta Bruno Sparandeo, Direttore Generale Yolo Plus. “Con Be Packaging e Unilabel abbiamo iniziato con lo studio del nuovo posizionamento di entrambi i brand sul mercato, prima dal punto di vista strategico e poi da quello creativo. Per le due realtà abbiamo studiato piani di comunicazione social assolutamente distinti, visto il prodotto e il mercato di riferimento assolutamente differente tra le due”.
Be Packaging, infatti, è una azienda più orientata alla produzione con tirature importanti di etichette autoadesive in bobina e sleeve termoretraibili come core business al contrario di Unilabel che è ampiamente riconosciuta sul mercato nazionale per le sue etichette di pregio a servizio di prodotti, molto sesso, esclusivi.
“Be Packaging e Unilabel sono 2 realtà che, seppur differenti, hanno lo stesso obiettivo: una crescita strutturata e sostenibile”, spiega Giacomo Romano, AD di Be Packaging srl. “Da quando è iniziato il processo di crescita, abbiamo avvertito subito la necessità di comunicare al mercato chi siamo e dove vogliamo arrivare e soprattutto quali sono i punti di forza che dovrebbero far propendere la scelta sul nostro gruppo rispetto ai (molti) competitors presenti sul mercato. In una prima fase avevamo deciso di strutturarci internamente con una figura ‘social media manager’, salvo renderci conto che l’esperienza di un’agenzia attiva nel mercato B2B e con una grande esperienza alla spalle potesse dare risultati sicuramente migliori ed un valore aggiunto, oltre che alla strategia comunicativa, anche al posizionamento strategico. Abbiamo conosciuto Bruno Sparandeo e il suo team poco prima di partecipare a una importante fiera di settore e abbiamo subito avviato una collaborazione. La professionalità e la serietà con cui sono stati approcciati determinati temi che stanno a cuore alla nostra realtà, ci ha convinti a fidarci e ad affidarci a Yolo Plus. I contatti successivi con il team ci hanno confermato di aver fatto la scelta giusta. Credo che il prossimo anno, grazie al supporto del Team di Yolo Plus, avremo da un lato una più efficace strategia comunicativa facendo conoscere al mercato le nostre realtà e i nostri punti di forza. Dall’altro la collaborazione ci consentirà di capire quale possa essere il giusto posizionamento per le nostre realtà sul mercato”.
Yolo Plus è una agenzia di comunicazione integrata con un focus sulle attività di branding, social media e adv con sede in Benevento. È associata UNA e il fondatore Bruno Sparandeo è delegato UNA per la Campania.