Interactive

Yamamay sceglie Fedez come digital ambassador per parlare alle nuove generazioni. Al centro del messaggio l’impegno per un futuro più sostenibile e inclusivo

Yamamay annuncia l’ingresso di Fedez nella sua community. Il cantante, in qualità di Digital Ambassador, sarà presente su tutti i social network del brand, sul sito e nelle vetrine dei punti vendita.

“Fedez, con più di 12 milioni di followers su Instagram, rappresenta un importante punto di collegamento con i giovani e non solo: ora più che mai sentiamo il bisogno di dover parlare alle nuove generazioni, infondendo loro ottimismo ed entusiasmo per il futuro, ma anche continuando a diffondere messaggi importanti come l’accettazione della diversità e l’inclusione, nonché l’attenzione all’ambiente, temi di cui Yamamay si è sempre fatta portavoce attraverso le proprie collezioni e le proprie campagne di comunicazione”, dichiara nella nota Gianluigi Cimmino, CEO Yamamay. “La sinergia trovata in questa collaborazione con Fedez ci permette di ripartire con il piede giusto focalizzando l’attenzione sui temi per noi più rilevanti in questo momento storico e allo stesso tempo dando continuità al nostro percorso”.

Il percorso di Fedez con Yamamay inizia con la collezione Men Beachwear 2021. Il cantante, ritratto dal fotografo Adriano Russo, si mostra in costume facendosi portatore di messaggi importanti quali l’accettazione di sé stessi e la libertà di mostrarsi senza filtri né compromessi.

Il brand Yamamay ha molto a cuore anche l’attenzione all’ambiente e vuole comunicare, tramite questi scatti, il proprio impegno per un futuro più sostenibile. In due foto, infatti, Fedez indossa un costume della linea ‘Eco-Passepartout’, realizzato con fibre di poliammide riciclata ed ‘Eco-Positano’, realizzato con poliestere riciclato. Questi pezzi in tessuto riciclato si inseriscono nel percorso di Yamamay per ridurre l’impatto del prodotto e del packaging sull’ambiente.

“Sono molto contento di questa nuova collaborazione con Yamamay, eccellenza della moda italiana nel mondo. L’intesa è stata immediata: abbiamo da subito lavorato insieme per selezionare i capi e decidere il mood. Gli scatti sono la sintesi perfetta della capacità del brand di investire in ricerca e innovazione, nella scelta dei tessuti migliori, all’avanguardia anche il punto di vista dell’ecosostenibilità, unita alla mia personale interpretazione”, commenta Fedez.