XINGU annuncia l’ampliamento della collaborazione con Gimoka, brand Made in Italy del caffè. La collaborazione, iniziata a fine 2020 tramite la gestione di campagne advertising, ha come obiettivo primario lo sviluppo del canale Amazon sui due marketplace di UK e Germania, per rafforzare la presenza del brand made in Italy nelle country europee.
Tramite il rafforzamento della presenza del marchio in Italia, e con un una particolare attenzione nel Regno Unito e Germania dal 2022, Gimoka punta a consolidare la propria posizione anche nell’ambito dell’eCommerce, rendendo i propri prodotti accessibili a una fascia sempre più ampia di consumatori. Con il supporto dello studio dei tre mercati identificati grazie alla data intelligence fornita da Xingu, Gimoka andrà a personalizzare la propria presenza anche in termini di offerta all’utente finale. L’agenzia aiuterà il brand sia nella gestione retail sia in quella advertising. In particolare dopo una primissima fase di ottimizzazione dei contenuti, già avvenuta, l’agenzia si occuperà dell’implementazione e del potenziamento delle campagne advertising per quanto riguarda il canale Amazon.
Xingu, che ha recentemente rilasciato una ricerca interamente dedicata al mercato del caffè su Amazon 2020, è il partner strategico ideale per affrontare le sfide del marketplace: con altri clienti appartenenti alla stessa industry del caffè, la business intelligence di Xingu ha raccolto dati e insights sull’andamento di questa categoria su Amazon, fornendone un’analisi dettagliata. Il 2021 sarà un anno caratterizzato dall’evoluzione del grocery, come testimoniato anche dal potenziamento di Amazon Fresh (già attivo su Milano da fine 2020 e appena arrivato a Roma).
“Il mondo dell’eCommerce ha acquisito nel corso degli ultimi anni un’importanza strategica, divenendo di fatto un canale di vendita imprescindibile per la crescita di ogni organizzazione. La nuova collaborazione con Xingu, una delle più importanti agenzie per la promozione e per la valorizzazione dei brand su Amazon, nasce dalla volontà di migliorare il posizionamento di Gimoka sull’eCommerce più grande del mondo e promuovere, nel modo più efficace possibile, l’ampia gamma di prodotti Gimoka su un bacino di clienti sempre più ampio non solo italiano”, dichiara nella nota Marco Padelli, Chief Global Business Officer di Gruppo Gimoka.
“Ci fa molto piacere collaborare con Gimoka in quanto è un Brand che sta investendo molto sul proprio posizionamento sul mercato consumer, ed Amazon oltre a diventare un’importante fonte di revenues è formidabile per aumentare la visibilità e fidelizzare i clienti al proprio marchio. Il metodo Xingu ha già dimostrato di essere estremamente efficace applicato ai Brand che hanno qualità di prodotto e intraprendenza”, commenta Mattia Stuani, CEO & Co-Founder di Xingu.