WT Inspiration Beach è un’attivazione immersiva nel metaverso per celebrare l’inizio del più grande festival della comunicazione a Cannes. La spiaggia permette a persone di tutto il mondo di sperimentare l’approccio unico dell’agenzia verso la creatività, i contenuti e la connettività.
La WT Inspiration Beach è stata costruita ad hoc da zero in collaborazione con Odyssey, piattaforma metaverse leader del settore, e presenta spazi di collaborazione, un’area lounge per il networking e una vetrina creativa dei lavori più stimolanti di Wunderman Thompson.
Nel corso di questa settimana verranno lanciate anche altre features, tra cui uno spazio interattivo per lo shopping e una cabina per DJ, per intrattenere i visitatori.
‘Inspiration Kiosks’ sono stati collocati in tutta la spiaggia per presentare il punto di vista di Wunderman Thompson sui temi chiave del settore, tra cui sostenibilità, IE&D, dati e tecnologia, well-being e creatività.
Giuseppe Salinari, CEO Italia di WT, dichiara nella nota: “Molti marchi cercano di entrare nel metaverso, nuova frontiera della customer experience: WT è in grado di fornire loro un’idea più precisa di cosa significa e di come ci si può muovere in questi nuovi ambienti, facendo leva sul know-how del network e sugli gli accordi già in essere sugli altri mercati”.
Wunderman Thompson è stata una delle prime agenzie a lanciare il proprio metaverso, facendo debuttare lo spazio al CES 2022. Il network globale ha pubblicato due rapporti originali sull’ascesa di questa nuova frontiera della customer experience: ‘Into the Metaverse’, lanciato nel settembre 2021 e il rapporto successivo, ‘New Realities: Into the Metaverse and Beyond’, lanciato nel maggio 2022, che ha rilevato come la consapevolezza del metaverso sia più che raddoppiata in meno di un anno.
Marco Papale, WT Head of Innovation, conclude: “WT Inspiration Beach è la dimostrazione di come Wunderman Thompson sia sempre alla ricerca di modi innovativi per creare una customer experience sempre più inclusiva; un’attivazione virtuale nel metaverso per consentire ai nostri clienti e colleghi di tutto il mondo di sperimentare il nostro approccio alla creatività in un ambiente unico e altamente immersivo”.