Interactive

WorldMatch ha scelto Akamai come partner tecnologico per offrire un’esperienza di gioco ottimale ai propri clienti in tutto il mondo

WorldMatch, provider di giochi e contenuti per i mercati globali, collabora con alcuni dei più grandi casinò internazionali. Con sede in Italia e attivo dal 2003, vanta un portafoglio di oltre 200 giochi, 160 slot machine con 70 motori di gioco, 30 giochi da tavolo e tutti i tipi di video poker.

Il player internazionale mira ad adattare lo stile grafico dei suoi giochi per attrarre i giocatori in diversi Paesi così come le sue offerte. Fa Fa Spin è il gioco più popolare in Asia, Banana King ha ottenuto risultati particolarmente positivi in Europa e la sua selezione di roulette e giochi per casinò ha avuto un grande successo in Sud America.

Tutti questi giochi sono disponibili per la riproduzione su dispositivi desktop e mobili con una vasta selezione di configurazioni in termini di volumi, caratteristiche di gioco, frequenza di vincita e jackpot multipiattaforma.

La svolta durante la pandemia

Con l’inizio della pandemia e le sale giochi chiuse al pubblico, WorldMatch si è mosso rapidamente per offrire la conversione online, in modo che i giocatori potessero accedere ai giochi direttamente da casa.

Questo è il motivo per cui Akamai è stata coinvolta: le sue soluzioni di content delivery network (CDN) hanno contribuito ad aumentare l’efficacia dei tempi di caricamento dal 50% all’80% fornendo un risparmio sui costi ai giocatori di tutto il mondo. Questo è stato possibile anche grazie al lavoro congiunto con Criticalcase, il service provider che ha messo a disposizione un data center in Italia, che era essenziale alla luce delle nuove normative Brexit.

Servendo 10.000 scommesse al secondo, Criticalcase e Akamai hanno permesso a WorldMatch di arrivare dall’altra parte del mondo, fornendo servizi in mercati regolamentati in Asia (ad esempio Filippine) e in Sud America (ad esempio Colombia).

Andrea Boratto, CEO di WorldMatch, commenta nella nota: “WorldMatch fornisce i suoi servizi su 16 diversi fusi orari, 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno. Le prestazioni del sistema e la continuità del servizio devono essere sempre ai massimi livelli. In quest’ottica, Akamai rappresenta un partner tecnologico che fornisce servizi di grande valore aggiunto per WorldMatch. Grazie alla competenza e al supporto offerto da Criticalcase, le soluzioni tecnologiche sono state adattate in modo sartoriale alle nostre esigenze”.