Interactive

‘Make your Christmas Briter’: è firmata FCB Partners ed Edgar Sopper Gin la social activation che ha reso il Natale più ‘Brit’

Campagna natalizia Edgar Sopper Gin

Dopo essersi aggiudicati la gara per la comunicazione e la gestione dei canali social di Edgar Sopper Gin, di Rosso Antico e dei Liquori della tradizione Italiana – brand di Gruppo Montenegro – FCBPARTNERS ha firmato la nuova campagna di Natale, online a fine Dicembre ’23, proprio insieme a Edgar Sopper, il gin più ‘Brit’ di tutti.

Edgar Sopper è un classico London Dry Gin distillato in Inghilterra da una delle più antiche e pluripremiate distillerie del Paese. Il gin di Gruppo Montenegro lanciato in Italia nel 2021 prende il nome da Edgar Sopper, leggendario Corvo Imperiale noto per il suo carattere sagace e irriverente. Carattere che, insieme al tono di voce ironico e tagliente, è diventato il leitmotiv della comunicazione di Edgar Sopper. Anche a Natale.

È nata così l’attività ‘Make your Christmas Briter’ ideata da FCB Partners che ha contribuito a rendere il Natale ‘23 un po’ più Brit. Come? Appropriandosi e re-interpretando uno dei simboli natalizi anglosassoni ovvero i classici omini di pan di zenzero per portare, virtualmente, un angolo di Inghilterra anche in Italia.

Edgar Sopper ha, quindi, lanciato la sfida a 4 creators: realizzare dei simpatici biscotti a forma di omino, aggiungendo ciascuno la propria creatività, per poi pubblicare il risultato sui canali social.

‘Make your Christmas Briter’ è stata veicolata esclusivamente su Instagram tramite una campagna social con l’obiettivo di far atterrare gli utenti sul profilo di Edgar Sopper, che si è popolato di contenuti dei creators. Per vederli tutti basta seguire il profilo @edgarsoppergin.